Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Cw29Z408T Telaio S63A

Messaggi consigliati

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Io,che conosco personalmente carlovittorio,posso confermare che ha ben 3 nomi di battesimo. Il terzo ? Io lo devo aver scritto qualche volta.Se proprio volete saperlo....domandatelo a lui,sicuramente ve lo dirà.... ;)

PS

Damiano,il filo con il quale tagli la polenta ( :P ),è un residuo della tua canna da pesca oppure una vecchia corda per chitarra ? :lol:

Inserita:

zql4.jpg

Ciao i fili per tagliare la polenta da service

dgae.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Azz....questa si che una bella collezione !!!! Complimenti !!! :thumb_yello:

Sicuramente li hai comprati da Riccardo.Ricordo che,tempo fa,mi parlava di questi strumenti che lui usava da ragazzo..... :roflmao:

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

io ho ancora quello che costrui mio padre con la Scuola Radio Elettra di Torino e che per qualche periodo fu utilizzato a scopo didattico per vedere la TV (erano un verdi,ma si vedeva...) ,ero bambino Fulvio,sì,ma tu già avevi fatto il militare mi pare...

Stavolta caro Giuliano,alias Carlo,alias Vittorio,hai torto e il Mago ha ragione,leggi qui :superlol:

oscilloscopio-sre-new.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
carlovittorio
Inserita: (modificato)

Dal Lessico Universale Italiano ( Treccani ) volume 15 pag.536:

Oscillografo strumento usato per la registrazione grafica, su carta ordinaria o su carta speciale ovvero su carta o pellicola fotografica, di oscillazioni meccaniche o elettriche o in generale dell'andamento di grandezze meccaniche o elettriche variabili nel tempo.

Nel linguaggio corrente con oscillografo si indica spesso lo strumento ( oscilloscopio ) che consente la visione diretta del diagramma di una grandezza variabile ed è privo di apparati di registrazione

A Riccà la desinenza " grafo " non stà ad indicare grafia o scrittura?

Allora se un apparecchio "scrive " sarà un oscillografo, se non scrive ma ti fa soltanto" vedere " è un oscilloscopio.

Che poi ci siano dei termini che vengono usati in maniera impropria è anche vero basta leggere espressioni tipo " una corrente alternata di 220 Volt"

Saluti Giuliano

PS L'ultimo Capo che ho avuto nell'era lavorativa, in gioventù è stato un preparatore delle dispense della Scuola Radio Elettra

Modificato: da carlovittorio
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

A Giulià,sono d'accordo che graphos in greco vuol dire scrittura però il mago non ha detto una castroneria,perchè si può scrivere non solo su carta,specie di questi tempi e te lo dice uno che con la carta ci vive.