Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25S3 Fruscio Con Ingresso Scart

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

innanzitutto complimenti per l'ottimo sito scoperto solo oggi !!!!

Il mio problema è che da tempo su un TV Mivar 25S3 che uso solo in abbinamento ad un decoder digitale terrestre esterno e a un lettore VHS, ho sempre un fastidioso fruscio sull'audio.

Per dare un'idea, è come se al segnale SCART venisse aggiunto il fruscio di un canale video analogico senza segnale in antenna.

Qualcuno può darmi un'idea? ho provato a seguire il segnale sullo schema (scricato dal sito - Grazie) ma ci sono diversi rigiri di comandi e segnali fra integrati, per cui non sono in grado di definire da dove sorge il problema.

Grazie a tutti

Ivano Piccardo

Inserita:

A parte la bontà del cavo della scart, di solito il fruscio audio si elimina con la commutazione del decoder cambiando l'uscita da RGB a CVBS o al contrario, oppure collegando con un cavetto maschio/femmina l'uscita antenna non utilizzata del decoder con l'ingresso antenna del TVC.

Prova e fai sapere.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

abbassa il volume del TV e alza quello del DTT

Inserita:

Salve, da mie sofferte esperienze, consiglio di provare diversi cavi scart. ho notato che quelli che funzionano meglio hanno lo schermo collegato solo al pin 21 e tutti gli altri pin con collegamenti schermati. poi dipende da tante cose. spesso si ha un deciso miglioramento costruendo un cavo scart direzionale, cioè avente esclusivamente i collegamenti in uscita dal decoder e in ingresso al tv. ovviamente il cavo ha un verso e invertendolo non funziona. le connessioni audio e video schermate e possibilmente il cavo video da 75 ohm. molto valido il consiglio di nonno Tonino: in genere il miglioramento è notevole, provato.