Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Caldaia A Pellet

filo66

Messaggi consigliati

Ho intenzione di installare una caldaia a Pellet da collegare all'impianto tradizionale di termosifoni,

non ho necessità di produrre acqua sanitaria; mi hanno proposto una caldaia MCZ mod. compact 24

volevo chiedervi cosa ne pensate qualitativamente e tecnicamente di questa caldaia.

Quali marche mi consigliate che abbiano un buon rapporto qualità prezzo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fare l'impianto con caldaia a pellet non è molto economico. Poi devi avere spazi per lo stoccaggio, puffer ed eventuali bollitori. Le caldaie moderne a pellet sono ottime, bassi consumi. Il mio consiglio è di puntare su marchi tedeschi - austriaci, molto meglio delle italiane. Prova a guardare Froeling, non è male. Caldaie a pellet spendi di più all'acquisto, ma ti dico della Froeling, che un po' le conosco, risparmi nell'uso, visto che la caldaia può anche modulare la potenza. Guarda sul sito che sicuramente spiega meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fare l'impianto con caldaia a pellet non è molto economico.

Perchè, rispetto al metano il risparmio c'è sicuramente, se poi guardiamo nei confronti del GPL, come nel mio caso, il risparmio è ancora più accentuato.

Esempio, lo scorso anno ho speso euro 1100 di pellet per riscaldare 120 metri, temperatura media in casa 20/21 gradi, cosa che se arei usato il GPL dovevo fare un finanziamento.

Quest'anno se continua così non mi discosterò molto rispetto allo scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso fai attenzione all'assistenza,con le straniere assicurati proprio sull'assistenza perche' vengono fatte da idraulici che le prendono in appalto ma i ricambi li devoono ordinare.

Per questo, quando acquisterai,fatti garantire l'assistenza chiedendo se i ricambi sono sempre disponibili.

Da tre anni uso stufe a pellets perche' altrimenti col GPL non mi bastavano 600€ al mese d'inverno(l'ultima fattura in lire era stata di 950.000Lire per un mese freddo).

L'unico problema (se cosi si puo' chiamare),e' che vanno pulite spesso perche' lo sporco e' il primo motivo di malfunzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti