messimo Inserito: 21 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2014 (modificato) ragazzi ho un problema a casa, i miei telefoni (sono 3) fanno solo il primo squillo quando ricevo chiamate e poi basta!!! la linea c e, si sente bene, riesco a chiamare. e certe volte (raramente) non fanno nemmeno il primo squillo. ho telecom, di recente l'eletricista è intervenuto nel quadro elettrico, ma non mi sembra passino di li fili di telefono. è possibile che ciò accada perchè è stato tagliato uno dei due fili bianco o rosso? ho controllato i due fusibili e sono con il filo integro. grazie Modificato: 21 febbraio 2014 da messimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2014 Non ho capito.Di quali fusibili parli? Prova a staccare tutto e collega un solo telefono alla presa principale. N.B perché non chiami l'elettricista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 21 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2014 all'ingresso del filo del telefono a casa c e una scatoletta con due fusibili dentro (impianto del telefono del 1980) perchè non vorrei sia colpa della telecom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2014 quelli li puoi togliere e fare una connessione diretta (anche le prese tripolari sono obsolete ormai: si puo' andare direttamente con gli rj11) perchè non vorrei sia colpa della telecom o del telefono prova un telefono diverso e stacca tutti gli apparecchi presenti lasciando solo il primo alla prima presa ebbi problema analogo passando a infostrada: avevo un vecchio sirio che se usato come primo telefono squillava una volta sola: non andava bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2014 (modificato) Giusto, stacca i 3 telefoni e prova un solo telefono alla volta e in ogni presa, ..ce ne sarà uno difettoso che sovraccarica la linea. Impossibile che uno dei 2 fili di linea sia interrotto, altrimenti non avresti neanche il segnale di linea. Modificato: 22 febbraio 2014 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deserteagle Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2014 È un problema di basso isolamento, in qualche punto dell'impianto, qualche giuntura, o qualche presa (specie le plug), o il cavo in cattive condizioni di isolamento in qualche tubo, produce questo effetto. È un classico. Devi andare per esclusione, e seguire i consigli che ti sono già stati dati. Se provi, ti accorgerai che con molta probabilità il chiamante sente anche attivarsi la conversazione, cioè si apre la comunicazione, ma tu ovviamente non te ne accorgi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Grazie a tutti delle rispodte. Era un problema alla centralina della telecom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 E' il generatore di impulsi di centrale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati