messimo Inserito: 21 febbraio 2014 Segnala Inserito: 21 febbraio 2014 ragazzi conoscete un sito dove comprare matasse di cavo unipolare a buon prezzo?
Gianmario Pedrani Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 (modificato) Hai provato dai vari distributori di materiale elettrico?? Modificato: 21 febbraio 2014 da Gianmario Pedrani
messimo Inserita: 21 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 si, ma volevo vedere di trovare qualche mega offertone on line :superlol:
Lucky67 Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 Scusa per matasse(e) quante ne intendi....2 o 200? In più..di che sezione stiamo parlando?
fraandco Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 per buon prezzo cosa intendi ? le matasse 100mt di n07vk da 1.5 le puoi trovare anche a 12-13 euro in promozione, quelle da 2.5 a 18... per il 4mmq vendono anche le 25mt a circa poco meno di 20 euro anche loro: per il 6 un po' di più una matassa invece di fg07 3x2.5 passa i 100 euro... se guardi online su ebay qualcosa trovi ma non so se i prezzi sono cosi' più competitivi dei negozi fisici contando le spedizioni
messimo Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 grazie delle risposte ragazzi, si mi sa tanto che conviene comprare nei negozi fisici e non on line comunque mi servono circa 15 matasse, 6 4 2,5 e 1,5 mm2
messimo Inserita: 24 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 Una matassa da 6 per collegare il contatore al quadro generale. Ne compro una e la uso sia per il fase che per il neutro. Ho aperto un altra discussione dove illustro il progetto per favore dai un'occhiata grazie
ppfanta Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 (modificato) E useresti per fare il montante lo stasso colore per fase e neutro ??? Modificato: 24 febbraio 2014 da ppfanta
fraandco Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 e quello che avanza dei 100 metri lo rivendi ? ci sono anche matasse più piccole per sezioni simili, rischi di spendere una fortuna per un'installazione sola sfruttandone un quinto
messimo Inserita: 25 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 ciao e vabbè, non è difficile passare il primo cavo e collegarlo al neutro e passare il secondo cavo e collegarlo alla fase del salvavita. ho visto matasse da 20m a 17 euro e matasse da 100 a 44 euro... siccome me ne servono circa 40 metri, con 10 euro in più mi faccio una matassa da 60 m di cavo 6 mm2. che potrei usare al posto di quello di 4 mm2 per collegare il quadro alle cassette di derivazione, o no??? devo usare per forza quello da 4 mm2???
fraandco Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 per collegare il quadro va bene ma se ne usi un metro è tanto per passare tra le derivazioni va altrettanto bene, ma un cavo del 6 è bello grosso e poi ci sono da fare i morsetti
ledenergy Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ho bisogno di comprare le matasse da 100 mt di N07V-K da 1.5mm e da 2.5mm. Quelle da 1.5 li ho trovate a € 10,30 iva compresa - 100 mt e da 2.5 a € 17.50 ivato - 100 mt E' possibile trovarli ad un prezzo migliore?
Ivan Botta Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Messimo, il prezzo che ha postato ledenergy mi sembra ottimo, fatti dire, ovviamente tramite messaggio privato, dove le ha trovate.
ledenergy Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 scrivere qui dove li ho trovato è vietato?
Livio Orsini Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Meglio non farlo. Si rischia di innescare una rincorsa alla pubblicazione di indirizzi e si trasforma la discussione in pubblicità. Ti faccio un esempio. Tu scrivi: "Ho comprato il materiale da Caio". Poi un altro utente scrive: "Tizio mi ha fatto delle condizioni migliori." A questo punto un altro utente scrive: "Sono il direttore commerciale della Sempronio SnC, scrivo solo per cominicare che la nostra azienda può fare condizioni più vantaggiose, oltre ad avere un catalogo ricchissimo". Non è una descrizione di pura fantasia, ma il riassunto di episodi già avvenuti.
ledenergy Inserita: 3 maggio 2014 Segnala Inserita: 3 maggio 2014 il titolo del topic parla dell'acquisto online, io invecce ho comprato oggi da un negozio sia il cavo da 1.5 mm che da 2.5 mm con un pezzo legermente diverso cioè per il 1.5 ho pagato 10.50 € ivato e per 2.5 ho pagato 16.50 e ivato, N07V-K in matasse da 100 mt
luigi69 Inserita: 3 maggio 2014 Segnala Inserita: 3 maggio 2014 un breve ragionamento sull'acquisto on line antefatto della buonanima di mio padre : " nessuno regala il lardo ai gatti , i meli non portano pere , due somari non fanno un cavallo " andare a giocare su percentuali è normale , ma occhio alla percentuale ! piccoli punti sono accettabili e ben vengano , ma per esperienza : occhio che il rame pesa e quindi oltre a guardare il prezzo bisogna controllare attentamente le condizioni di spedizione e pagamento anni fa, ti parlo degli anni 80 , in emilia ogni tanto spariva in autostrada dei tir di cavo, poi trovavi le offerte in giro eheheheheeeh nella lavorazione del cavo , cioè materialmente nella fabbricazione , vengono tagliate spesso la testa , raramente la coda ( del lotto di produzione ) : capita quindi di trovare in commercio cavi multipolari che però non hanno il talco dentro o il film plastico per cui risulta quantomeno impossibile spelarlo , oppure si trovano dei marroni...sporchi di altri colori , o dei blu che non sai mai se definire azzurro o blu... anni fa si usava all'interno del PVC il piombo per renderlo flessibile , componente che è poi stato bandito ( cosi si dice ) per la sua tossicità...... si usano sicuramente altri componenti per la gomma degli FG7 o il PVC del N07 esperienza personale , chissà come mai i cavi che vendono in un grande negozio di brico sono rigidissimi....a differenza di marchi blasonati : i materiali costano e nessuno li regala, se costa di meno, troppo di meno , semplicemente non è presente quel fluidificante o quel componente aggiunto . Te ne accorgi quando li tiri a freddo domanda , che mi è stata posta da un rappresentante....che aveva intensi suicidi circa la vendita..o voleva davvero stuzzicare la discussione : ma avete mai misurato se in una bobina ci sono davvero 100 metri ?
ledenergy Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Inserita: 15 maggio 2014 il trasporto non lo pagato perché sono stato di persona in negozio. ma forse è il caso di dire il nome del negozio visto che sono esposti sul scaffale e sempre disponibili.
luigi69 Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Inserita: 16 maggio 2014 ok non hai9 pagato il trasporto ok e la qualità dell' isolante come era ? tieni le matasse al freddo e prova a tirarle, è una buona prova per vedere se dentro al pvc ci sono additivi per scivolare e le hai misurate se sono davvero 100 metri eheheheheeheh
ledenergy Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Inserita: 16 maggio 2014 farò tutte queste prove e la misurazione della lunghezza
Fulvio Persano Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Inserita: 16 maggio 2014 Ciao ledenergy. ma forse è il caso di dire il nome del negozio visto che sono esposti sul scaffale e sempre disponibili. Mi sembra ti sia già stato suggerito di NON farlo. Siamo all'interno di un Forum tecnico dove si discute in maniera tecnica di argomenti a carattere tecnico. La parte economica,salvo rarissime eccezioni,è meglio sempre lasciarla da parte. Grazie.
ledenergy Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Inserita: 16 maggio 2014 proprio per questo motivo non lo fato, grazie a te.
Messaggi consigliati