del_user_83838 Inserito: 21 febbraio 2014 Segnala Inserito: 21 febbraio 2014 Nel mio palazzo, forse, installeranno un impianto video citofonico. Da quello che ha detto il tecnico gli impianti moderni usano la tecnologia digitale e trasmettono tutto attraverso due soli cavi: quindi nessun problema di tubazioni troppo piccole...visto che ora di cavi ne passano cinque...credo. Ogni condomino potrà decidere se installare un semplice citofono audio (se vuole spendere meno), oppure scegliere tra videocitofono con schermo B/N o a colori. Il costo dovrebbe essere sui 350/400€ a famiglia in caso di videocitofono a colori. Cosa consigliate? Può bastare un B/N o meglio uno schermo a colori? Avendo un alloggio su due piani con due citofoni indipendenti, al momento quando mi suonano su un citofono posso rispondere anche dall'altro di casa...con quelli digitali sarà ancora possibile? Ci sono delle modifiche da fare?
Maurizio Colombi Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 Avendo un alloggio su due piani con due citofoni indipendenti, al momento quando mi suonano su un citofono posso rispondere anche dall'altro di casa...con quelli digitali sarà ancora possibile? Certamente, avrai ancora la possibilità di rispondere indifferentemente da qualsiasi apparecchio, ed in più avrai la possibilità di intercomunicare con i due apparecchi; questo con quasi tutti i sistemi a due fili. Ci sono delle modifiche da fare? No, dovranno solamente portarti in casa il cavetto e sostituire gli apparecchi. Scusa, ma quante famiglie siete in questo palazzo?
Everardo Battistoni Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 Quanti posti esterni ci sono ( pulsantiere)? quanti condomini siete? Se avete un tecnico di fiducia..... fidatevi del suo consiglio, se non é di fiducia..... sentitene molti altri. B/N o colori....... dipende da quanto volete spendere.... se non siete in molti e propendete tutti per il B/N potreste mettere la telecamera bianco/ nero per risparmiare qualche soldino. Per il colore, un buon prodotto / marca che abbina una buona telecamera con un buon LCD sono soldi spesi bene. In caso contrario il colore puó dare la pessima impressione di aver buttato via i cash. Poi col 2 fili puoi fare tutto come col tradizionale.... in fondo é "solo" un citofono.
del_user_83838 Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Certamente, avrai ancora la possibilità di rispondere indifferentemente da qualsiasi apparecchio, ed in più avrai la possibilità di intercomunicare con i due apparecchi; questo con quasi tutti i sistemi a due fili. No, dovranno solamente portarti in casa il cavetto e sostituire gli apparecchi. Scusa, ma quante famiglie siete in questo palazzo? 11 appartamenti.
del_user_83838 Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 L’assemblea ha deliberato per la realizzazione dell’impianto, che verrà fatto nelle prossime settimane. Da quello che so, ma ci verranno mandati i preventivi dettagliati per ogni appartamento, il citofono solo audio costa sui 90€, col video circa 120. A questo occorre aggiungere il costo della pulsantiera nuova, della telecamera che vanno suddivise in parti uguali, almeno credo. Qui s’è accennato alla possibilità di usare i citofoni anche come interfoni interni nel caso di appartamenti con due apparecchi: in questo caso alzando la cornetta, potrei far squillare l’altro apparecchio, così come faccio ora col cordless? Questi nuovi citofoni, che suoneria hanno? Quelli attuali hanno una orrenda suoneria che è un misto tra il buzzer di “Italia’s got talent” ed una cornacchia stonata! Alcuni che ho sentito hanno una suoneria simile a quella di un cellulare, altre il classico duton. L’ingressi del mio palazzo è composto dall’androne vero e proprio che con una rampa di scale porta verso il pianerottolo del piano terra dove sono collocate le cassette per la posta. Attualmente la porta che separa l’androne dal pianerottolo è una comune porta a vetri con apertura a spinta, senz’alcuna serratura. In assemblea s’è stabilito altresì di far installare una serratura elettrica anche a questa porta, che verrà comandata dal nuovo impianto citofonico. Una volta fatto ciò, verranno spostate le caselle postali direttamente nell’androne, in modo che gli estranei abbiano accesso solo all’androne e non anche al resto del condominio, in modo da evitare che malintenzionati possano aggirarsi per il condominio. La cosa che mi lascia perplesso è che la porta a vetri non è assolutamente predisposta per installare una serratura elettrica, inoltre, non c’è nemmeno l’impianto che porta i cavi fino sul luogo. Immagino dovranno essere tirati dei cavi, ok, ma sa dove devono arrivare? Dalla cantina che ospita il trasformatore del citofono o dall’altra serratura?
del_user_83838 Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Il costo dell'apparecchio interno è di circa 160-170€ (a seconda se si opti per lo schermo in bianco e nero o a colori). Il prezzo è congruo?
Maurizio Colombi Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Su cosa hai basato il calcolo di questo importo? Avete già visto dei preventivi?
del_user_83838 Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Su cosa hai basato il calcolo di questo importo? Quello è il costo dell'unità interna per ogni appartamento.
Everardo Battistoni Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Inserita: 26 marzo 2014 Marca e modello dell'apparecchio e dell'impianto?
del_user_83838 Inserita: 27 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2014 (modificato) Marca e modello dell'apparecchio e dell'impianto? Non lo so, ma domani verrà il tecnico per un sopralluogo (ho la necessità di spostare il citofono e volevo valutarne la fattibilità ed il costo) per cui chiederò informazioni. La pulsantiera e della ditta Papino, che non credo produca anche l'elettronica. Modificato: 27 marzo 2014 da palebbi
del_user_83838 Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 Non lo so, ma domani verrà il tecnico per un sopralluogo (ho la necessità di spostare il citofono e volevo valutarne la fattibilità ed il costo) per cui chiederò informazioni. La pulsantiera e della ditta Papino, che non credo produca anche l'elettronica. L'impianto sarà della Comelit, non so quale modello sarà, ma invierò una mail all'installatore per chiedere informazioni (modello, caratteristiche tecniche, dimensioni...).
Everardo Battistoni Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Inserita: 28 marzo 2014 170 euri per posto interno comelit non è malaccio. Non so il costo della parte comune, ma come posti interni ci può stare anche il più economico dei modelli comelit. Buoni prodotti di buona qualità.
del_user_83838 Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2014 170 euri per posto interno comelit non è malaccio. Non so il costo della parte comune, ma come posti interni ci può stare anche il più economico dei modelli comelit. Buoni prodotti di buona qualità Il modello non so quale sia, ma me lo diranno a giorni perché ne ho chiesto le caratteristiche tramite mail. Ovviamente è quello con schermo a colori. Dovrebbe anche, com'è stato spiegato qui, programmare anche la funzione interfono tra le due unità installate presso la mia abitazione. É anche possibile, se non si vuole essere disturbati abbassare il livello della suoneria...e forse anche selezionarne la tipologia. Il costo totale mi pare sia sui 1.800€, dico "mi pare" perché non sono certo se sia per scala o in totale e comprende la pulsantiera in ottone, nonché la telecamera a colori, i sistema di illuminazione notturna ad infrarossi, ovviamente la parte audio, i led di illuminazione, e la sostituzione del cablaggio. I nuovi citofoni ormai sono quasi tutti vivavoce, senza cornetta, meglio perché li preferisco.
Maurizio Colombi Inserita: 29 marzo 2014 Segnala Inserita: 29 marzo 2014 costo totale mi pare sia sui 1.800€, Cavoli....firmate subito il contratto!!!!!!! Anche se è Comelit, un servizio del genere ad un prezzo del genere....ma soprattutto per 11 appartamenti........... Firmate subito!!!!!!! Prima che l'installatore si accorga di aver dimenticato di preventivare sei o sette appartamenti!!!!!!!
del_user_83838 Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2014 (modificato) Cavoli....firmate subito il contratto!!!!!!! Anche se è Comelit, un servizio del genere ad un prezzo del genere....ma soprattutto per 11 appartamenti........... Firmate subito!!!!!!! Prima che l'installatore si accorga di aver dimenticato di preventivare sei o sette appartamenti!!!!!!! Come non detto, il prezzo è diviso per scale ed è 1.600+IVA che, penso, vada suddiviso in parti uguali tra i condomini. Il contratto è stato fatto, occorre solo che arrivi il materiale. L'impianto, dovrebbe essere fatto dopo Pasqua. Modificato: 29 marzo 2014 da palebbi
Maurizio Colombi Inserita: 29 marzo 2014 Segnala Inserita: 29 marzo 2014 (modificato) ....insomma che alla fine dei conti, non sappiamo ancora quanto andrà a pagare ogni singolo appartamento........ ....non è che me ne interessi molto, fino a prova contraria sò già di mio quanto potrebbe costare un sistema del genere, ma si evidenzia sempre di più, quanto pressapochismo esiste in queste circostanze....... Modificato: 29 marzo 2014 da Maurizio Colombi
del_user_83838 Inserita: 30 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2014 Sono io che non sono certo di come siano ripartite le spese e, di conseguenza il costo pero ogni singolo appartamento. Spostandoci all'aspetto tecnico, i prodotti Comelit sono affidabili? Gli impianti digitali, anche per privacy, attivano la comunicazione esclusivamente tra l'unità esterna ed il citofono chiamato, escludendo gli altri. Con quello attuale non è così, per cui nei casi in cui suonino a più appartamenti sento anche gli altri. Gli impianti nuovi hanno la possibilità di attivare la telecamera anche se nessuno ha chiamato (per esempio per monitorare ciò che accade all'estero)? Da quello che leggo dovrebbe essere possibile.
Everardo Battistoni Inserita: 30 marzo 2014 Segnala Inserita: 30 marzo 2014 1800 euri per pulsantiera in ottone e parti comuni videocitofoniche a colori, mi sembrava un buon regalo di Natale :-)! Ció che hai detto sopra si puó fare, la Comelit é un buonissimo prodotto, c'é di meglio ma anche di moooolto peggio!
del_user_83838 Inserita: 30 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2014 Tipo l'impianto citofonico che aveva un mio amico presso la sua abitazione. Abita in un villaggio di villette bifamiliari, a cui si accede attraverso due cancelli elettrici. Inizialmente avevano un citofono a codice, quindi non c'era la pulsantiera ma una tastiera tipo telefonica e per chiamare occorreva conoscere il codice o cercare tra i vari nomi quello che si vuole contattare: la cosa comoda è che è possibile aprire il portoncino semplicemente digitando il codice, quindi anche senza chiave. L'impianto è piuttosto complesso perché come detto prima, ci sono due portoni per l'accesso delle auto e due porticine per l'accesso pedonale; in ogni alloggio c'è un citofono (solo voce) da cui è possibile aprire a scelta i portoni o le porticine. Inizialmente, da nuovo, funzionava bene poi ha cominciato a dare noie in quanto non si attivava la chiamata. Dopo alcune riparazioni s'è deciso di rifare l'impianto: ora hanno un classico citofono solo voce con pulsantiera standard in alluminio. Il tecnico ha scoperto che i cavi, che passavano sottoterra, erano rosicchiati dai topi...quindi non erano adeguatamente protetti. Tornando al mio impianto il costo è di 1.600€+I.V.A. .
Maurizio Colombi Inserita: 30 marzo 2014 Segnala Inserita: 30 marzo 2014 Tornando al mio impianto il costo è di 1.600€+I.V.A. . FIRMATE SUBITO IL CONTRATTO e fate iniziare IMMEDIATAMENTE i lavori..........prima che l'installatore rinsavisca!
del_user_83838 Inserita: 30 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2014 Contratto firmato e i lavori partiranno, salvo contrattempi, verso la fine del mese di Aprile, primi di Maggio.
Everardo Battistoni Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Inserita: 31 marzo 2014 Scusa la curiosità ma 1600 euri + iva complessivi, per una targa esterna ottone, elettronica per sistema 2 fili a colori, montanti con derivatori, per una scala di 11 appartamenti??? Ti prego dammi il numero del vostro elettricista che lo faccio lavorare per me!!!!!! :-P
del_user_83838 Inserita: 31 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2014 Monteranno questa unità interna.
Everardo Battistoni Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Inserita: 31 marzo 2014 170 euri per il modello Magis ci sta benone.......... é un regalo di nozze il resto a 1600..... a meno che non sia prezzo cadauno, allora cambia tutto il discorso.
del_user_83838 Inserita: 31 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2014 170 euri per il modello Magis ci sta benone.......... é un regalo di nozze il resto a 1600..... a meno che non sia prezzo cadauno, allora cambia tutto il discorso. Caduno nel senso di ogni appartamento?
Messaggi consigliati