Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Caldaia Baxi Eco 240

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti chi mi potrebbe aiutare ne sono grato. Da cosa potrebbe dipendere questo problema Baxi eco 240 si fa partire il sanitario ed è tutto normale nel momento in cui si chiude il miscelatore per l'acqua caldaia non si spegne subito ma dopo circa 5 minuti e nel frattempo mi riscalda i termosifoni . grazie

Inserita:

controllare il microsanitario, sarebbe quello che sta dietro la scatola comandi sulla parte sinistra, attaccato ad un gruppo ottonato rotondo.

se sai usare un tester vedi se premendo la levetta acciaio si chiude o apre il contatto

Inserita:

grazie per il consiglio, se ho capito bene sarebbe micro interuttore davanti alla membrana del sanitario?

Inserita:

Si, e' quella. Controlla soprattutto che il pistonicino che esce a premere il micro, quando c'e' richiesta sanitaria, rientri poi immediatamente appena si chiude il rubinetto. Capita infatti che, a causa di qualche goccia d'acqua persa dal premistoppa, il funzionamento del perno risulti a volte particolarmente duro.

Inserita:

si è quello che non mi convince il pistoncino rientra subito appena si chiude l'acqua ma se fosse il micro interruttore guasto non rimanebbe con il contatto aperto per circa 5 minuti ma .........

Inserita:

Potrebbe essere il meccanismo interno al micro che ha qualche problema. Per essere sicuro, con il pistoncino rientrato (e la caldaia che sta funzionando) prova a staccare uno dei due faston del micro. La caldaia si deve fermare immediatamente (la fiamma, la pompa gira ancora un po').