Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42Pfl9803H/10 Immagini Ghost

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

Il tv in oggetto visualizza immagini effetto ghost e colori più scuri sulla metà sinistra del pannello.

Leggendo qua e la credo che la colpevole sia la scheda T-con T420HW02 V1. Il problema è che non riesco a trovarla da nessuna parte. E' possibile chiedere tramite questo forum dove posso reperirla e poter postare il tutto, mi auguro, in guasti risolti? (e-bay già cercato). Spero di non trasgredire le regole del forum.

A disposizione per chiarimenti utili al forum.

Grazie.

Inserita:

Ciao questa t con con questo codice T420HW02V1 penso sia introvabile ma se ti e possibile posa una foto che cosi' vediamo il diffetto .

Inserita:

ok... domani posto la foto. A domani, grazie

Inserita:

Ciao.

Il tv in oggetto visualizza immagini effetto ghost e colori più scuri sulla metà sinistra del pannello

Sicuro che non si tratti del fenomeno detto "burn-in" ?

domani posto la foto

:thumb_yello:

Inserita:

Scusate il ritardo per la risposta.

Allora.... lo schermo è un LCD, il problema compare dopo pochi minuti. C'è un modo per capire se è sicuramente un "burn-in"? In realtà mi sembra più un effetto ghost perchè è una scia e non una permanenza di immagini per parecchio tempo. Purtroppo non riesco a postare la foto per problemi tecnici, ma non si capirebbe molto.

Inserita:

Ciao.

Ma qui hai scritto di una parte dello schermo e non di "scia"....

Il tv in oggetto visualizza immagini effetto ghost e colori più scuri sulla metà sinistra del pannello.

la "scia" dovrebbe interessare un po' tutto il pannello e non solo una parte.

Inserita:

Vero, se può essere di aiuto dalla T-con partono 2 flat che vanno al pannello...... non so cosa pensare. Ci sono per caso delle prove che posso fare? Io ho provato a torcere un po' il pannello ma nulla, non cambia nulla.

Inserita:

Ciao.

Posta una o più foto del difetto.

Grazie.

Inserita:

Eccomi qui.

Allora ho fatto quanto segue: scaldato T-con tipo reflow in vari punti (a caso) e la tv è accesa da 4 ore e funziona bene, ergo è la T-con o meglio qualche componente su essa (o almeno credo).

Provo a lasciarla accesa fino a sera poi domani tutto il giorno se andrà ditemi se è il caso di postare il tutto su guasti risolti o no, essendo una riparazione "non riparazione".

Grazie comunque per l'interessamento.

Inserita:

Ciao.

Perchè no? E' pur sempre una riparazione.L'importante è che il collaudo sia lungo,non avere fretta.

Inserita:

giusto!!! Facciamo 3 o 4 giorni con 8 ore di collaudo per giornata. Rimanete in attesa e farò sapere..... speriamo bene.

Inserita:

Ciao ma perche' non hai messo la foto del diffetto ????