adamo Inserito: 21 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2014 Salve, giuro di aver cercato e ricercato nel sito ma nulla che che faccia al caso di un ignorante come al sottoscritto. Ho comprato questo modulo per mettere in rete una Cpu315 2dp montato in azienda dove lavoro per accedere da qualsiasi pc per visualizzare qualche allarme remoto collegato al plc tramite Profibus, ma non ho capito come si realizzano le pagine, come si indirizzano i vari ingressi e sopattutto come si scaricano in detto modulo datosi che ha il webserver intregrato?. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2014 guarda qui: https://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll?query=cp343-1+web+server&func=cslib.cssearch&content=adsearch%2Fadsearch.aspx%3Ftab%3D2&lang=en&siteid=csius&objaction=cssearch&searchinprim=_searchinprim_&nodeid=99&x=16&y=8&cssearchengine=NEW&x=0&y=0 pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 22 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2014 Intanto grazie, ho provato ad impostare la lingua in italiano ma non mi da nessun risultato, conosco poco l'inglese ed ancora meno detta funzione di webserver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 Allora vediamo, da quel poco che ho capito devo utilizzare un applicatico di step7 che si chiama iMap, giusto ?, e' con questo programma che si creano le pagine, presumo tipo il wincc. Ditemi sono sulla strada giusta?. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupusimprobus Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 Non lo uso da un po' ma il concetto è il seguente: crei le tue pagine tramite editor di testo o quello che ti risulta più comodo. Puoi usare anche i fogli di stile (css). Una volta che hai il/i file li converti con il programma (non ricordo quale ma nella versione 5.x lo trovavi nel secondo cd di installazione) e ti trovi una serie di db da caricare nel PLC/Scheda. Tutto quì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2014 Ciao Lupusimprobus, vorrei tanto dirti che ho capito ma non sarebbe la verita', ho anche chiamato Siemens mi ha detto di ricercare il codice 21602415, sembra proprio quello che fa al caso mio ma aime' e' tutto in inglese o tedesco, con l'inglese qualche parolina me la cavo ma un manuale di 80 pagine con un qualcosa che non ho ben capito come procedere sto andando in sbattimento. Non ho capito come si inserisce la pagina HTML nel modulo, o forse con " SpiderControl EDITOR "?????, parole prese qua e la' nel manuale. Conosci l'inglese meglio di me' e saresti disposto a darmi una mano?, ho provato a chiedere ad una bella signora tra l'altro di tradurre il documento ma senza conoscere i termini tecnici di plc non ne riesco a tirare fuori nulla di positivo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 Mi dareste almeno il nome del programma per la conversione delle pagine .html in file db ?, sto scaricando di tutto tra manuali ( ne ho almeno dieci) e software presi qua e la', ma al momento nulla di concreto. Sempre grato, Adamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Forse l'applicativo NCM S7?, non capisco il mutismo di chi ha gia' programmato in questo senso e non vuole aiutare chi in questo momento si trova in difficolta'. Cio' che conosco, quel poco, ho piacare di divulgarlo. Adamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati