Vai al contenuto
PLC Forum

Rptv Lg Re-40Nz60Rb

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, questo tv a retroproiezione è fuori convergenza. Leggendo altre discussioni ho pensato subito ai 2 stk che si trovano su una scheda separata del tv.

Però c'è un altro problema, stupidamente ho pulito le lenti con alcol e scottex, e su una si sono formati dei puntini che si vedono appena sulla lente, mentre su quella del blu si è formata una specie di chiazza a righe (forse è il rivestimento), posso fare qualcosa oltre a buttare il tv? :( Tra l'altro è come entrato dell'alcol sotto la lente, posso sontare la parte superiore per pulirla o rischio che esca dell'olio? Grazie mille.

Per la lente del blu magari posso usare del displex? L'ho usato sul vetro di altri tv e ha funzionato, ma su queste lenti non vorrei peggiorare la situazione

Modificato: da GilgaJR

Inserita:

Ho smontato la lente del blu, il miracoloso displex sta funzionando :D la lente sta tornando lucida, però all'interno del blocco lente è rimasta un po' di umidità, cosa posso fare?

Inserita:

Tv demolito, non ne vale la pena perdere tempo e soldi su questi tv, l'immagine è penosa e comunque come qualità i normali tv a tubo sono molto molto meglio, visto anche il basso prezzo dei 40" lcd e plasma l'ho buttato.

Inserita:

Dato che non l'ho ancora portato in discarica, è possibile costruirsi un videoproiettore tritubo o butto tutto? Ho visto che le lenti sono in plasticaccia, assemblato in messico, lg produceva porcheria già anni fa quindi..

Grazie mille