Alessio68 Inserito: 21 febbraio 2014 Segnala Inserito: 21 febbraio 2014 Salve a tutti, prima di tutto chiedo scusa se non dovevo continuare questo topic, ma dovevo aprirne uno nuovo. Mi aggancio al messaggio iniziale, poichè ho lo stesso identico problema. La situazione attuale è: citofono Elvox 6200 interno nel mio appartamento, impianto condominiale con video citofono sempre Elvox con telecamera b/n con segnale su cavo coassiale. La parte video era disponibile solo come accessorio a pagamento, ho rifiutato l'installazione. Come impiantistica c'è la predisposizione con tutti i collegamenti. Arrivo al dunque: ho acquistato la schedina Elvox 6150 per cambiare la suoneria da panico generata dal sistema Sound System. Ho aperto il citofono e mi sono trovato la morsettiera come visibile inizialmente nella foto; pensavo fosse una installazione plug&play ma non è così. Per quanto riguarda il collegamento altoparlante e segnale di chiamata, ho individuato i fili corrispondenti. C'è il problema della schedina 6150 che richiede una alimentazione dedicata in tensione continua, che prevedo non sia presente. A meno che non ci sia qualche filo (tra quelli lasciati liberi per la predisposizione video) che porti qualche alimentazione. Potrebbero esserci i 18Vc.c. per l'alimentazione della parte video, non sono ancora sicuro perchè non ho fatto misurazioni con il tester per ora. Se fosse così il valore sarebbe al limite del consentito per la scheda sonora aggiuntiva. Potrei mettere uno stabilizzatore di tensione (integrato 7812 oppure 7815) in modo da proteggere da eventuali sbalzi di tensione. Devo anche vedere che tipo di alimentatore è installato nel quadro condominiale per l'alimentazione dell'impianto. C'è qualche possibilità di poterlo installare abbastanza facilmente? Qualcuno lo ha già fatto oppure ha qualche consiglio? Davo per scontato che fosse una operazione molto semplice. Ringrazio anticipatamente.
Fulvio Persano Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 Ciao. prima di tutto chiedo scusa se non dovevo continuare questo topic, ma dovevo aprirne uno nuovo. Infatti il Regolamento lo vieta esplicitamente,sopratutto nel caso come il tuo,ove,oltre al fatto che il problema non è il medesimo,la discussione alla quale ti sei accodato è vecchia di 3 anni ! Quindi,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre. Grazie.
Alessio68 Inserita: 21 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 ok, chiedo scusa nuovamente.
rfabri Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 Allora per quello che dice il manuale la suoneria supplementare funziona da 13,5 a 18Vcc quindi vai tranquillo,bye
Alessio68 Inserita: 21 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 quindi se trovo tra i fili liberi della predisposizione video, una alimentazione a tensione continua, mi allaccio tranquillamente!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora