Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Ps63B680T6Wxxc - No Immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un plasma Samsung da 63'' dalla quale un bel giorno non s'e piu acceso il pannello perlomeno ha girato gia le sue orette...calcolando che l'alimentatore è testato e funzionante.... e che sicuramente non dipenda da quello da cosa puo dipendere? grazie ;)

Inserita:

Ciao.

ho un plasma Samsung da 63''.........

A parte che,per ottenere,non dico un aiuto,ma almeno una risposta,devi postare il modello esatto e completo,non essendo,noi,in possesso di poteri paranormali o oggetti del tipo "sfera di cristallo". :smile:

Inoltre,ti chiedo se hai o meno competenza sui Plasma e se hai fatto qualche prova e/o misura.

O non l'hai nemmeno aperto ?

Inserita:

Mi scuso ma ieri ero un po stanco e non ho scritto tutto per bene ...ed è ovvio che se tutti avessero la sfera non esisterebbe questo bellissimo forum ;)
detto questo il modello è ps63b680t6wxxc il tv si accende tutto regolarmente con audio ma non si vede...non abbiamo fatto altre prove ma aperto si....secondo mio padre è questione di inverter....grazie .... :thumb_yello:

Inserita:

o potrebbe essere anche il liquido interno finitO?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo mio padre è questione di inverter....grazie .... :thumb_yello:

magari informa tuo padre che i plasma non hanno inverter.... :whistling:

Inserita:

Ciao.

E nemmeno il "liquido interno"...

Ma dove le prendete certe informazioni ?

Visto la scarsa competenza,ti suggerisco di portarlo presso un laboratorio e farti

fare un preventivo.

Inserita:

Portato in assistenza, preventivo 670€ roba da spararsi: anche perche leggevo su altri forum che dicevano che i plasma avevano tutti il liquido che una volta esaurito non si ricarica piu e rimane buio....cosa sono quelle schede belle grandi che ci sono dalle parti con dei bei transistor??? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Portato in assistenza, preventivo 670€

e poi i Cat attribuiscono a Plc forum la causa della loro crisi...ma forse così (cattiveria... :rolleyes: ) si assicurano l'importo dell'esame tecnico senza troppe fatiche,pochi ma sicuri...

Io mi domando che senso ha fare un preventivo del genere per un TV che nuovo ne costerebbe poco di più :huh: .

Inserita:

Ciao.

Nel giro di pochissime ore hai portato il Plasma da 65" in assistenza e te lo hanno già esaminato?

Ed a quale causa hanno/avrebbero imputato un danno tale da giustificare un simile importo?

Ti hanno comunicato la spesa ma ti avranno anche detto o scritto qualcosa !
Perdonami,ma rimango alquanto scettico ed allibito.......

Inserita:

Yes tutto vero e verificato....purtroppo abitando in un paesello ho rari negozi nelle vicinanze... e poi è un specializzato per le SAMSUNG....
è effettivamente è stato molto evasivo ''fa 670 se lo riparate'' ma la frase piu scock è stata che il liquido si puo ricariare''...
Ma dove viviamo?
Cosa mi consigliate??
Non è che sti centri assistenza applichino la politica del '' ti rivendo i pezzi a prezzi impossibili cosi la gente sbatte via le plasma (Ormai non piu in commercio?)
Grazie ancora delle risposte (: Gentilissimi tutti di PLC

(La frase piu sciocca) **** scuso la parola cattiva di prima

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma la frase piu s*** è stata che il liquido si puo ricariare

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

Inserita:

mannaggia se l'avesse detta a paperissima vinceva i $$$ ;)

Inserita:

Abbiamo trovato un mosfet bucato sulla yboad....e a detta di mio pà na perso qualcosina tipo ''scoppiato''....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Abbiamo trovato un mosfet bucato sulla yboad....e a detta di mio pà na perso qualcosina tipo ''scoppiato''....

Si,ha perso la....salute ! :lol:

Sostituiscilo,se lo trovi,insieme ad un possibile fusibile,sempre sul modulo.

Inserita:

Già ordinati (ovviamente nel Regno Unito) in Italia mai niente...
Per dissaldarli un saldatore a stagno normale o qualche apparecchio apposta??? Grasias.... :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

era meglio cambiare tutta la scheda,per un componente scoppiato chissà quanti altri hanno buscato ...

• 3 months later...
Inserita:

ecco appunto dopo mesi avevi ragione tu sig.ricky tanti pezzi anzi micropezzi in corto... la scheda che ripeto è nella y board costa 227+spedizione.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in mezzo secolo tra gli elettroni qualcosa ho appreso... :lol:

Inserita:

ovvio che si hai tutta la mia stima!... mio padre se non ci fossi io a ordinare mezza tonnellata di pezzi in giro per il mondo sarebbe perso son finiti i bei tempi del tubo catodico :wacko:
piu che d'altro si hanno tanti tipi di televisori prima i plasma poi gli LCD i LED il 3d e infine il 4K ( e tanta gente s'improvvisa tecnico :thumbdown:, e non cava un ragno dal buco ) le tv del futuro saranno mica come nel romanzo 1984 di orwell dove spiano tutti e tra tutti? la cosa fa un po paura :))
Buona Giornata Ricky :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le tv del futuro saranno mica come nel romanzo 1984 di orwell dove spiano tutti e tra tutti? la cosa fa un po paura

lo sarebbero anche quelle del presente se hanno la videocam incorporata e tu le colleghi alla rete.. :whistling: .

• 2 months later...
Inserita:

Buona sera e buon fine 'estate'
Partendo come concetto che la tv è di mio padre (sta 63) e grazie a sto forum impara qualcosina ed avendo trovato sto plasma da ''farsi esperienza'' vorrebbe sistemarlo...
Per ora ringrazio voi che rispondete però il problema è che non sa da che cominciare o perlomeno gli ho scaricato il manuale originale (per trovare queste cose è piu facile che mi cada un aereo addosso LOL) e la foto parla esplicitamente schermo nero = cambia la Y main, però leggo anche che in altri forum che la Y e la X son collegate, quindi (il proprietario ha detto che è scoppiato dentro qualcosa) se va la Y andrà anche la X??
Da parte mia che non son tecnico ma son solo diciamo colui che ordina i pezzi online per il riparatore :P
PS Il succo della domanda è che non sa come si testano le X & Y...... ^_^
Cordialmente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Il succo della domanda è che non sa come si testano le X & Y.

sostituendole

• 2 weeks later...
Inserita:

Buona sera-
La Y main è arrivata: la scritta 58-63 vicino c'e il nome del modello corrisponde (BN96 eccc) ma è di un altra serie cioe è piu recente inoltre ha meno fusibili di quella montata adesso non sa se provarla o no che ha un po di paura....
è un gran pacioc' :D consigli?
Grazie
la Y MAIN arriva dall Illinois pagata € 107 con tasse e tutto :)

Inserita:

AVVISO A TUTTI I NAVIGANTI: Y main sostituita e plasma perfettamente funzionante... (Y MAIN recuperata solo in america per una cifra di € 70)
Un GRAZIE SPECIALE allo staff PLC Forum =)