Statix57 Inserito: 22 febbraio 2014 Segnala Inserito: 22 febbraio 2014 (modificato) Ciao a tutti ,ho un problema con l'alimentatore di un samsung LE52A558, BN44-00201A trovato il circuito integrato ICE2QS01 bruciato, e la rete resistiva RM836_RM837_Rm839_RM840 completamente carbonizzata, come da schema 3 resistenze sono da 3.9K ed una zero, ma nonostante abbia controllato tutto è ok, le resistenze mi fumano, provato a sotituire due volte IC801 ma è la stessa cosa, quindi ho un dubbio se le resistenze siano quelle giuste e sullo schema sono errate. dal datasheet del ic ai piedini 4-5 sono collegati direttamente ai 300V, ho il dubbio che forse le resistenze siano di 3.9 ohm Modificato: 22 febbraio 2014 da Statix57
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 Ciao. Le resistenze sono da 3,9 KOhm,tranquillo. Piuttosto penserei ad un integrato tarocco. Per tranquillità,sostituirei i classici elettrolitici CM 851, CM 852, CM 854 e CM 855. Qui puoi studiare il funzionamento dell' ICE2QS01.
Statix57 Inserita: 22 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 Ciao Fulvio, ho ricontrollato il tutto, tutti i componenti sono ok, credo anchio che gli IC siano dei tarocchi, provati 2, li avevo comprati da Espo, vado da un altro fornitore poi ti faccio sapere.
Delta S4 Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Salve. provati 2, li avevo comprati da Espo Strano,quel fornitore è noto per la sua serietà e la qualità dei componenti che distribuisce. Speriamo che non abbia iniziato anche lui a commercializzare tarocchi.....
Statix57 Inserita: 25 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 Ciao Delta S4, purtroppo è così, ho risolto, gli integrati erano dei farlocchi,(ne avevo comprati 2 da espo) comprato da un altro rivenditore tutto è andato ok.. e pensare che mi stavo dannando a trovare se c'era qualche altro componente guasto.
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 Ciao. gli integrati erano dei farlocchi,(ne avevo comprati 2 da espo) Buono a sapersi. (si fa per dire) Ecco un'altra sicurezza che viene a mancare.La proverbiale serietà di un fornitore...... Ora,per favore,posta la soluzione in Guasti TV Risolti. Grazie.
Messaggi consigliati