Statix57 Inserito: 22 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2014 (modificato) Ciao a tutti ,ho un problema con l'alimentatore di un samsung LE52A558, BN44-00201A trovato il circuito integrato ICE2QS01 bruciato, e la rete resistiva RM836_RM837_Rm839_RM840 completamente carbonizzata, come da schema 3 resistenze sono da 3.9K ed una zero, ma nonostante abbia controllato tutto è ok, le resistenze mi fumano, provato a sotituire due volte IC801 ma è la stessa cosa, quindi ho un dubbio se le resistenze siano quelle giuste e sullo schema sono errate. dal datasheet del ic ai piedini 4-5 sono collegati direttamente ai 300V, ho il dubbio che forse le resistenze siano di 3.9 ohm Modificato: 22 febbraio 2014 da Statix57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2014 Ciao. Le resistenze sono da 3,9 KOhm,tranquillo. Piuttosto penserei ad un integrato tarocco. Per tranquillità,sostituirei i classici elettrolitici CM 851, CM 852, CM 854 e CM 855. Qui puoi studiare il funzionamento dell' ICE2QS01. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 22 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2014 Ciao Fulvio, ho ricontrollato il tutto, tutti i componenti sono ok, credo anchio che gli IC siano dei tarocchi, provati 2, li avevo comprati da Espo, vado da un altro fornitore poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 Salve. provati 2, li avevo comprati da Espo Strano,quel fornitore è noto per la sua serietà e la qualità dei componenti che distribuisce. Speriamo che non abbia iniziato anche lui a commercializzare tarocchi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 25 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2014 Ciao Delta S4, purtroppo è così, ho risolto, gli integrati erano dei farlocchi,(ne avevo comprati 2 da espo) comprato da un altro rivenditore tutto è andato ok.. e pensare che mi stavo dannando a trovare se c'era qualche altro componente guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2014 Ciao. gli integrati erano dei farlocchi,(ne avevo comprati 2 da espo) Buono a sapersi. (si fa per dire) Ecco un'altra sicurezza che viene a mancare.La proverbiale serietà di un fornitore...... Ora,per favore,posta la soluzione in Guasti TV Risolti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati