Pedro67 Inserito: 3 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2004 Salve a tutti,complimenti per il vs forum è la prima volta che mi scrivo.Vorrei sapere se ci sono problematiche ed eventualmente quali, nel collegare i nuovi notebook spovvisti di porta seriale e quindi utilizzando un adattatore USB-RS232.Saluti a tutti Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 3 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2004 ti do un consiglio se ti interessase programmi siemens compra il convertitore suo , costi per S7-300 300europero vai su sicuro io avevo provato un convertitore normale da 30 euro ma dopo poco tempo funzionava male , ed era lentissimo con quello di casa siemens vai tranquillocerto se ci devi giocare pui fartelo o comprarne uno economico commerciale , ma se devi lavarare coi plccompra quello originale , tutto tempo e denaro risparmiato e sicurezzaciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 4 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2004 Concordo con walter ,io avevo preso un convertitore della belkin(non economico) e andava abbastanza bene sia con siemens che con omron.Ho acquistato sia i convertitori della siemens che dalla omron ed è tutto un altro mondo,ho eliminato tutti quei piccoli difetti che quando programmi online ti fanno arrabbiare,esempio:-disconnessioni improvvise ed ingiustificate,-lentezze varie-problemi di connessione..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 5 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suleima Inserita: 5 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2004 X Trentaluca Una precisazione: hai usato un adattatore Siemens USB-232 o quello USB-MPI ? Io uso l'adattatore della Belkin e non ho mai avuto problemi - unico guaio: non riesco a configurarlo come COM1 o COM2 , ma sempre come COM3 o più alta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 5 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2004 Vorrei segnalare che si possono trovare anche dei bellissimi computer portatili assemblati quindi senza una marca vera e propia con nel suo interno porte parallele seriali usb ecc ecc con dei costi +- uguali a quelli di marca ma con qualcosa in piu.Ne avevo visto io uno con cpu p4 3,2ghz 80 gb hd 2 seriali 1 parallela 8 porte usb 1gb di ram masterizzatore dvd schermo 17'' piu i vari alloggiamenti per le flash car e schede pcmci scheda di rete 10/100 il propietario era veramente molto soddisfatto. e la configurazione ed i pezzi gli ha scelti lui ciooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmil Inserita: 6 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2004 Salve a tutti, se non hai ancora comprato un pc ti potrei consigliare i portatili Dell,io ho acquistato un Inspiron 8600 e mi trovo benissimo, con la seriale si internde.Un alternativa e acquistare delle schede seriali da PCMCI che hanno a bordo il chipset corretto UART,immagino che oltre a collegarsi con il PLC ci sia la necessità di colloquiare con i più disparati dispositivitipo drives, pannellini, ecc.Quindi o PC con seriale (DELL) oppure PCMCI con uart, hanno da 1 a 4 porte...Ciao a tutti Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjo Inserita: 10 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2004 Gianmario e Alex hanno ragione. Ci sono bei portatili non di marca (li trovi anche all'ipermercato) con le seriali. Fra i portatili di marca Dell continua a proporre le seriali.Se il portatile già l'hai preso devi usare un convertitore.Un convertitore USB-Seriale, per esperienza diretta ha un funzionamento piuttosto aleatorio.Per quanto riguarda le schede PCMCIA con le seriali sia National Instruments che Measurement Computing ce le hanno a catalogo, con una o più porte e nei diversi formati (RS232, RS485...), funzionano a colpo sicuro e sono affidabili. Questa è una soluzione più flessibile di una scheda proprietaria per il PLC, ci puoi attaccare anche il vecchio PDA per esempio...Prova a vedere anche Advantech, anche se mi pare di ricordare che non ha schede PCMCIA (ma oggi i listini si evolvono così velocemente...)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati