Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Caffe Titanium Gaggia - Non Esce L'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve anche io ho questo problema da un paio di giorni...

Penso sia un problema di calcare perché l'ho smontata fino a dove ci sono riuscito e dai tubi è uscito di tutto...

Quando apro il rubinetto per erogare l'acqua, si sente il rumore della pompa a volte forte a volte ovattato ma l'acqua non vuole uscire, solo gocce.

Avete qualche dritta?

Grazie.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,oltretutto vecchia di qualche mese,perchè,oltre che essere esplicitamente vietato dal Regolamento,crea solamente confusione con le risposte.

Ora che è stata aperta questa solo tua,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Inserita:

Scusa ma il divieto di unirsi alla discussione non l'avevo visto quindi mi sono comportato come nei forum in genere per non aprire tante discussioni simili.

Comunque spero che qualcuno sappia aiutarmi.

Inserita:

Aggiornamento, oggi ho smontato a pulito la pompa... ma niente.

L' ho quindi provata disconnessa dal sistema e non aspira acqua.

Penso che sia la pompa a questo punto.

Domani se la trovo la cambio e vi faccio sapere.

Inserita:

Pompa cambiata ed infatti adesso l'acqua viene aspirata però credo che la caldaia sia tappata dal calcare...

Inserita:

Riassunto:

cambiato pompa e cambiata caldaia.

L'acqua esce ma c'è sempre il messaggio "CARICARE CIRCUITO" che andando in impostazioni di fabbrica scompare ma permette di fare un solo caffè.

Potrebbe essersi danneggiato il sensore rotante ma l'ho controllato e pulito e non mi sembra danneggiato.

Nessuno sa aiutarmi?

Inserita:

Risolto!

Dopo aver sostituito tutto quello che si era danneggiato a causa della caldaia intasata...

Avevo rimontato male il sensore rotante.

Adesso è tornata come nuova.