mimoza Inserita: 26 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2014 Scusate , non avevo letto i post precedenti, io questa soluzione la uso quando il cicalino originale, spesso inserito dentro al quadro strumenti si guasta. e funziona ! Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 26 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2014 Puoi risparmiare un relé. Mettine uno NC sottochiave, che fa passare la corrente dalle luci di posizione (uscita dal fusibile) al cicalino; l'altro capo del cicalino lo colleghi al pulsante sulla portiera. Così eviti pure che suoni se accendi la plafoniera con luci accese e motore spento. vediamo se esce un'idea ancora più semplice... ma siamo già all'osso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puan Inserita: 26 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2014 un'idea ancora più semplice Già fatto e... con un solo diodo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 Anche io avevo pensato all'elettronica piuttosto che all'elettrotecnica...ma non ho conoscenza in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calzolani Marco Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 Scusa la mia ignoranza Puan io l'ho fatto utilizzando due resistenze ed è ok ma non sono riuscito a capire con un solo diodo come dovrebbe funzionare. Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puan Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 ... con un solo diodo! Era una battuta, riferita all'intervento antecedente. _________________________________________ Con l'impiego di un solo diodo (vds. #4 e 6), si devono accettare alcune limitazioni quali l'insensibilità allo stato del motore e l'azionamento del cicalino all'accensione della plafoniera con luci esterne accese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati