Andrea Graziotto Inserito: 22 febbraio 2014 Segnala Inserito: 22 febbraio 2014 Salve a tutti. Ho appena installato XP Professional sul mio Asus Eee PC 1005HA,e dovrei aggiornare i drivers della scheda video. Ho già fatto un bel po' di ricerche per scaricarli,ma senza risultati. In particolare il problema sussiste in un messaggio d'errore che mi ha riportato il gioco Minecraft. Quello che sono riuscito a capire è che devo aggiornare i drivers,ma dato che non posso usare gli aggiornamenti automatici tramite Windows Update,devo farlo per forza manualmente. Da un tecnico mi è stato consigliato di usare EVEREST Home Edition per trovare tutte le informazioni sulla mia scheda video,così da poterle poi postare qui,sul vostro forum. Entrambi i messaggi di report li ho allegati a questa discussione. Avrei bisogno quindi dei link di download dei drivers aggiornati,e di una guida su come procedere alla loro installazione. Spero che mi possiate aiutare. Vi ringrazio in anticipo. Saluti Report.txtMinecraft Report.txt
alexandro1 Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 Qua trovi tutti gli aggiornamenti del tuo EEpc. http://support.asus.com
Andrea Graziotto Inserita: 22 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 Ma li devo scaricare tutti? E poi mi sembra che per la scheda video ci sia solo quello del VGA...
alexandro1 Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 l' errore dal report di minecraft dice: " Impossibile avviare perché non è riuscito a trovare una modalità OpenGL accelerato. Questo di solito può essere risolto aggiornando i driver della scheda video" dovresti provare a scaricare i driver del chipset e quelli relativi della vga, esegui l' installazione, installa le direct X che dovrebbero trovarsi nel cd/dvd di minecraft o le scarichi da internet e prova...
Andrea Graziotto Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Ho scaricato soltanto il pacchetto per il VGA,e ha funzionato subito. Appena potrò scaricherò anche gli altri,così già che ci sono lo aggiorno del tutto. Grazie per l'aiuto e per la tempestività della risposta. Saluti
Messaggi consigliati