Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Nell'aggiornare I Drivers Della Mia Scheda Video

Messaggi consigliati

Andrea Graziotto
Inserito:

Salve a tutti.

Ho appena installato XP Professional sul mio Asus Eee PC 1005HA,e dovrei aggiornare i drivers della scheda video.

Ho già fatto un bel po' di ricerche per scaricarli,ma senza risultati.

In particolare il problema sussiste in un messaggio d'errore che mi ha riportato il gioco Minecraft.

Quello che sono riuscito a capire è che devo aggiornare i drivers,ma dato che non posso usare gli aggiornamenti automatici tramite Windows Update,devo farlo per forza manualmente.
Da un tecnico mi è stato consigliato di usare EVEREST Home Edition per trovare tutte le informazioni sulla mia scheda video,così da poterle poi postare qui,sul vostro forum.
Entrambi i messaggi di report li ho allegati a questa discussione.
Avrei bisogno quindi dei link di download dei drivers aggiornati,e di una guida su come procedere alla loro installazione.
Spero che mi possiate aiutare.
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti

Report.txt

Minecraft Report.txt

Andrea Graziotto
Inserita:

Ma li devo scaricare tutti?

E poi mi sembra che per la scheda video ci sia solo quello del VGA...

Inserita:

l' errore dal report di minecraft dice: " Impossibile avviare perché non è riuscito a trovare una modalità OpenGL accelerato.

Questo di solito può essere risolto aggiornando i driver della scheda video" dovresti provare a scaricare i driver del chipset e quelli relativi della vga, esegui l' installazione, installa le direct X che dovrebbero trovarsi nel cd/dvd di minecraft o le scarichi da internet e prova...
Andrea Graziotto
Inserita:

Ho scaricato soltanto il pacchetto per il VGA,e ha funzionato subito. Appena potrò scaricherò anche gli altri,così già che ci sono lo aggiorno del tutto. Grazie per l'aiuto e per la tempestività della risposta.

Saluti