bricklayer Inserito: 17 maggio 2007 Segnala Inserito: 17 maggio 2007 Sto studiando i controllori ( gestione assi ) della CMZ . Oltre a sapere che nella verione FCT241 si puù programmare in iec 61131 e che gestisce fino a x assi ed è un sistema Master can open.Chi sa dirmi dove trovo specifiche o che cosè l' ambiente di sviluppo 4CONTROl della softing ( esiste un sito internet)Qulacuno me lo consiglierepper per delle applicazioni a 3/4 assi , ho è meglio usare i soliti nomi comuni siemens , schneider , omnron.Anche la sipro di verona ha un controllo multi assi , ma non so.....Mi incurioscisce la CMZ di treviso .Mi date qualche info ... ciao
giannit Inserita: 18 maggio 2007 Segnala Inserita: 18 maggio 2007 Io lavoro con loro da anni e devo dire hanno dei buoni prodotti, quello che stai vedendo tu è l'ultimo nato.Non avrei dubbi a fare applicazione a 4 assi, io con sistemi inferiori sono arrivato fino a 11 assi con 3 interpolazioni.Se vuoi info contattali direttamente sono molto disponibili.Ciao
bricklayer Inserita: 18 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2007 (modificato) Grazie 1000 .. per quanto riguarda 4control della softing ......cos'è , che tipo di ambiente di sviluppo è?io conosco il codesys , che usa lo standard IEC 61131 .Esiste un sito internet della softing per capire come funziona.rigrazie...ciaoHai fatto interpolazione con questo controllo , ma la comunicazione tra assi è in CAN ?Non credo avrà un protocollo proprietario altrimenti in can l' interpolazione non è in real time .scusa curiosità è donna ... riciao e rigrazie Modificato: 18 maggio 2007 da bricklayer
walter.r Inserita: 18 maggio 2007 Segnala Inserita: 18 maggio 2007 (modificato) Per quanto riguarda il 4Control, che ho usato di recente, non è molto dissimile dal Codesys e dal Multiprog.Sono tipici software di programmazione IEC.......Il sito della Softing è QUI .Non so dirti nel caso di CMz, che non conosco, ma altri costruttori che usano 4Control fanno controllo assi in CanOpen. Modificato: 18 maggio 2007 da walter.r
Messaggi consigliati