Vai al contenuto
PLC Forum

Domotica Schneider Electric

Messaggi consigliati

montalbano_sono
Inserito:

Buonasera, sono nuovo del forum, devo ristrutturare un quadrilocale e avevo pensato di realizzare un impianto domotico con il kit della schneider electric per la gestione di:

Controllo Luci e tapparelle

Gestione dei Carichi

Controllo da remoto e visualizzazione degli allarmi

Impianto videosorveglianza

Filodiffusione multiroom

Il Kit in questione prevede i seguenti dispositivi:

MTN684064
MTN649912
MTN647595
MTN670802
MTN670804
MTN6241-0319
MTN515119
SE10iSE01
MTN649330

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha utilizzato questo kit, come si è trovato con la programmazione dei vari moduli e la configurazione del mini-server Ise.

Altre cose che non ho ben chiare, sono:

quali dispositivi utilizzare come sensori porta aperta o sensori movimento e come gestisto l'allarme.

come interfacciare le videocamere ip con il sistema della schneider e (se è possibile) come realizzare la filodiffisione.

Vi sono grato per qualsiasi aiuto o consiglio possiade darmi.

Inserita:

Il Kit in questione viene venduto già tutto preconfigurato, server iSE compreso.
Per quello che riguarda integrazione con i sistemi di antintrusione, dovresti prevedere l'utilizzo di un sistema che abbia un interfacciamento verso KNX.

L'applicazione tramite la quale controlli e comandi il server iSE incorpora già le variabili per gestire anche un impianto di allarme.

Da quel che so, ELMO dovrebbe proporre un proprio Kit che si integra con quello di Schneider Electric.

Magari chiedi lumi al rivenditore dove hai acquistato il Kit Schneider.

Lo stesso dicasi per quel che riguarda la gestione audio.

Case come Tutondo o Vivaldi dispondono di interfacce verso KNX.

L'applicazione Schneider consente i comandi di:

Switch On/Off

Selezione sorgente audio

Gestione volume

Selezione loudness, mute, treble

Inserimento dell'audio in eventuali scenari

montalbano_sono
Inserita:

Lifespace, ti ringrazio per la risposta, mi informo meglio sui sistemi che mi hai consigliato.

Altra domanda, sto realizzando anche un sistema di riscaldamento multiplit con macchine samsung, come posso integrarlo con li sistema?

Inserita:

Il criterio è sempre lo stesso, verifichi l'esistenza di una opportuna interfaccia di comunicazione.

Mi sembra che http://www.intesis.com/eng/intesisbox_sm_ac_knx_frame_eng.htm possa fare al caso suo.

Non sono sicuro, però, che il template inserito nell'applicazione iSE per la gestione della temperatura, si possa adattare ad altri dispositivi che non siano dei termostati KNX di Schneider Electric.

Inserita:

Ciao anche io sto installando quel kit ci sto lavorando da un po' .. Ho anche la centrale ELMO con l'interfaccia ETREIB per gestire il tutto tramite il knx ! Devo ancora configurare la parte domotica della centrale ..

• 5 weeks later...
Inserita:

Ciao,

potreste darmi qualche info in più sui kit sopra citati perfavore...anchi'io sto ristrutturando un quadrilocale e vorrei realizzare il medesimo impianto.

Grazie

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

Riguardo a Schneider o elmo ?

Modificato: da CHELUTEAM
  • 3 weeks later...
Inserita:

buongiorno,

ho installato la domotica della Schneider, poi ho acquistato un gateway per il controllo della pompa di calore della intesis.

sapete dirmi perchè non riesco a leggere i dati del gateway? ovvero viene riconosciuto e configurato tramite ETS, ma poi probabilmente non so quale formato dati devo dargli per leggere le informazioni del gateway con l'ise control.

mi sapete aiutare? o almeno dirmi la sintessi del formato dati che l'ise control riconosce?

grazie

saluti

• 1 month later...
Inserita:

Salve,

sto ristrutturando casa e pensavo di fare un impianto domotico con il kit della schneider electric. Qualcuno di voi ha modo di fornire materiale per documentrmi meglio, capire cosa serve oltre il kit e magari capire come fare un progetto dell'impianto elettrico? Mi sto avvicinando da poco a questa tecnologia, quindi ogni info può essere utile.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Gli accodamenti sono vietati dal regolamento perchè crean confusione nelle risposte. Inoltre è da autolesionisti accodarsi ad una discussione ferma: si rischia di non ricevere risposte.

Se vuoi apri una discussione sull'argomento di tuo interesse.

Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...