Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Generazione Pwm Con Potenziometro.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho bisogno di creare un segnale pwm per un azionamento di un motorino passo-passo.

Il segnale deve avere una frequenza di 140hz, la tensione può variare tra 5 e 12v (preferibilmente 12v)

Quello di cui ho bisogno è un sistema che mi permetta di generare un segnale con duty cycle variabile tra il 5 e il 95% che vorrei variare tramite potenziometro.

Questa condizione non è necessaria, ma è preferibile per evitare corti a massa o a 12v (sotto il 5% e sopra il 95%, questo motore torna in posizione di riposo, ed io vorrei evitare quest'eventualità).

Premetto che ho conoscenze ristrette in questo campo e vorrei che le soluzione fossero il più semplici possibile.

Potreste guidarmi nella realizzazione di questo circuito di controllo? Grazie.

Inserita:

In questa sezione si discustono problemi relativi ad apparati commerciali standard.

Se vuoi autocostruire il sistemino guarda nella sezione elettronica, c'è gia qualche cosa di fatto adattabile; al limite apri una discussione in quella seione.

Discussione chiusa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...