Iangiulu Inserito: 22 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2014 Ciao a tutti, ho bisogno di creare un segnale pwm per un azionamento di un motorino passo-passo. Il segnale deve avere una frequenza di 140hz, la tensione può variare tra 5 e 12v (preferibilmente 12v) Quello di cui ho bisogno è un sistema che mi permetta di generare un segnale con duty cycle variabile tra il 5 e il 95% che vorrei variare tramite potenziometro. Questa condizione non è necessaria, ma è preferibile per evitare corti a massa o a 12v (sotto il 5% e sopra il 95%, questo motore torna in posizione di riposo, ed io vorrei evitare quest'eventualità). Premetto che ho conoscenze ristrette in questo campo e vorrei che le soluzione fossero il più semplici possibile. Potreste guidarmi nella realizzazione di questo circuito di controllo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 In questa sezione si discustono problemi relativi ad apparati commerciali standard. Se vuoi autocostruire il sistemino guarda nella sezione elettronica, c'è gia qualche cosa di fatto adattabile; al limite apri una discussione in quella seione. Discussione chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati