Iangiulu Inserito: 22 febbraio 2014 Segnala Inserito: 22 febbraio 2014 Ciao a tutti, ho bisogno di creare un segnale pwm per un azionamento di un motorino passo-passo. Il segnale deve avere una frequenza di 140hz, la tensione può variare tra 5 e 12v (preferibilmente 12v) Quello di cui ho bisogno è un sistema che mi permetta di generare un segnale con duty cycle variabile tra il 5 e il 95% che vorrei variare tramite potenziometro. Questa condizione non è necessaria, ma è preferibile per evitare corti a massa o a 12v (sotto il 5% e sopra il 95%, questo motore torna in posizione di riposo, ed io vorrei evitare quest'eventualità). Premetto che ho conoscenze ristrette in questo campo e vorrei che le soluzione fossero il più semplici possibile. Potreste guidarmi nella realizzazione di questo circuito di controllo? Grazie.
Livio Orsini Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 In questa sezione si discustono problemi relativi ad apparati commerciali standard. Se vuoi autocostruire il sistemino guarda nella sezione elettronica, c'è gia qualche cosa di fatto adattabile; al limite apri una discussione in quella seione. Discussione chiusa.
Messaggi consigliati