Vai al contenuto
PLC Forum


Aria Nella Pompa Dell'autoclave.


Piranigauge

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con la mia autoclave, è composta da pompa groundfos a 3 giranti, alimentatore automatico d'aria, montaliquidi da 24l, pressostato e valvola jolly sulla pompa. Ogni tre/quattro giorni rimane accesa la pompa con una pressione che non supera le 2.3 Bar (presumo sia aria presente nella pompa), e per farla ripartire sono costretto a chiudere la mandata ed il ritorno, svuotare tutta l'acqua presente nel montaliquidi e pompa e farla ripartire. Il sistema è in funzione da 3 anni senza aver mai dato problemi. Ho sostituito la valvola jolly ed anche la valvola dell'alimentatote d'aria ma il problema persiste. Vi è già capitata una cosa del genere? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono andato da 2 rivenditore, uno mi ha consigliato di rifare tutte le annessione dell'autoclave. perché secondo lui potrebbe esserci una connessione da deve aspira aria , mentre l'altro addirittura mi ha detto che non ci sarebbero soluzion xké questo tipo di pompe lo fanno proprio. Non so veramente cosa fare.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LT22i

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, penso di aver risolto il problema, ho installato un rubinetto all'attacco da 1/4cioè quello l'aspirazione. del generatore d'aria, e regolamento in modo da non far fare più le "botte" al flessibile all'avvio della pompa. ora sono 15 giorni che è in funzione e nessun problema, l'aria è presente nel montaliquidi in quanto. tra un accensione e l'altra passa un bel pò di tempo.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LT22i

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Beh, evidentemente hai maggiore affidabilità e competenza tu piuttosto che i rivenditori ai quali ti sei rivolto. Capita spesso quando si parla di pompe sommerse (o di superficie) che ci siano problemi di questo tipo. Buon per te comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del complimento...spero che possa essere di aiuto a chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione. comunque confermo che il problema è risolto ormai sono passati un pò di mesi e tutto funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...