Elettroplc Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 Mi piace più parlare di Ampere che di Watt... Certo, in un forno a resistenza la proporzionalità è diretta, poichè manca l'elemento cos-fi. Ma visto che il discorso ha preso anche tendenze più sul "generale", ricordiamoci che un carico da 500 Watt a cos.fi = 0,5 assorbe come un carico da 1000 Watt a cos-fi = 1 Quoto....vado per analisisi: a parte la potenza impiegata, i forni in classe A dovrebbero avere - come gli altri elettrodomestici - delle fasi di lavorazione con tempi minori..poi, isolamento - ventilazione ed altri espedienti migliorano il ciclo di funzionalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radian Inserita: 6 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2014 Ragazzi, io sono un meccanico, di ampere e cos-fi non ci capisco un acca. Parto da una presa a muro 10/16 A il cavo lo metto di sezione 2.5mm^2 ma la ciabatta vimar mi tocca tenerla, vado tranquillo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 il cavo lo metto di sezione 2.5mm^2 ma la ciabatta vimar mi tocca tenerla, vado tranquillo ? Tranquillo al 100%! Ma magari evita i forni pirolitici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati