Del_user_23717 Inserito: 23 maggio 2007 Segnala Inserito: 23 maggio 2007 Non ho ancora potuto guardare lo schema, quindi non so ancora che tipo di uscita ho dalla cella di carico, ma mi interesserebbe sapere come potere assemblare un visore LCD per potere effettuare la lettura del basamento. Cosa consigliate? Qualcosa di già pronto?
Livio Orsini Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Inserita: 23 maggio 2007 Dipende da quello che esce dalla tua cella. E' gia provvista di amplificatore? Se si ti basta acquistare uno strumentino che funziona da voltmetro (ce ne sono in commercio che costano circa 10-20€) ed hai tutto.
Del_user_23717 Inserita: 23 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2007 Grazie Livio, domani controllo, non ho fornito altre info perchè come ho già detto non ho ancora guardato ne lo schema ne il manuale... Se si ti basta acquistare uno strumentino che funziona da voltmetro (ce ne sono in commercio che costano circa 10-20€) ed hai tutto. Questo se la mia uscita è del tipo 0-10V no? Quello "strumentino" ha un nome particolare?
gabrielekykko Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Inserita: 23 maggio 2007 prendi dei visualizzatori adesso mi viene in mente Omron ,Gefran ecc.ecc gli imposti il tipo di segnale in ingresso nel tuo caso ipotetico 0V-10V dai dai poi nel parametro corrispondente imposti esempio 0V=0grammi/10V=1000grammi.Chiaramente avrai sul visualizzatore solo dei numeri.
Luca Bab Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Inserita: 24 maggio 2007 Non credo ( smentitemi pure se sbaglio ) che si trovino in commerciodelle celle con uscita 0-10VTutte quelle che ho visto danno dei milliVolt , quindi credo che ti serva comunque una scheda per poter collegare un visualizzatoreciaoLuca
emanuele.croci Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Inserita: 24 maggio 2007 Se si ti basta acquistare uno strumentino che funziona da voltmetro (ce ne sono in commercio che costano circa 10-20€)Interessante (intendo il prezzo, il prodotto è più che banale) ... hai il riferimento....?Grazie, CiaoEmanuele
RESNIC Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Inserita: 24 maggio 2007 Ciao,Per visualizzare una analogica puoi farti una scheda custom come quella che mi sono fatto io .. e l'ho chiamata AVOscilloOP ... in effetti è un visualizzatore di analogca customizzabile, con 1 ingresso e una uscita relè....Se vuoi dare un'occhiata : http://www.avelectron.com Ciaooooooooooo
Livio Orsini Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Inserita: 24 maggio 2007 Interessante (intendo il prezzo, il prodotto è più che banale) ... hai il riferimento....?Sono quelli che si trovano nelle fiere di elettronica; certo non sono prodotti professionali però per certe applicazioni vanno più che bene.Ho proprio qua, sul tavolo di fianco, uno strumentino da pannello, con tanto di cornice, pagato 12€, fornitore Elettronica Didattica (www.cliped.it) che vende anche per corrispondenza. Questo strumentino lo alimenti a 12v, selezioni il f.s. con 3 jumper, con f.s. da 200mv a 200v, risoluzione 3digit e 1/2.
gabrielekykko Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Inserita: 28 maggio 2007 si luca bab hai ragione ho controllato le celle che abbiamo in azienda ed effettivamente hanno un segnale di uscita in milliVolt.ciao
Messaggi consigliati