pinkmariblu Inserito: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2014 (modificato) salve a tutti ho un problema con uno scaldabagno ariston fast 11 a gas forse x (=per) un errore di collegamento iniziale credo e stata messa l acqua fredda nel raccordo del gas dopo l errore il raccordo del gas e stato soffiato x (=per) fare uscire l acqua rimettendo il tubi al posto giusto lo scaldabagno e partito dopo circa un mese la valvola del pilota non si apre piu provato a sostituire la batteria e andato x (=per) un po poi di nuovo niente ho misurato la tensione sulla valvola era di 1,3 volt ho provato a fare aprire la valvola con una batteria esterna 1,5 volt la valvola si apre e lo scaldabagno parte pero l acqua e poco piu che tiepida forse ce da sostituire la menbrana che fa aprire il gas con la pressione dell acqua se potete aiutarmi fare la doccia con l acqua tiepida non e divertente grazie x (=per) eventuale risposta saluti >>>>>Nota del Moderatore<<<<< Regolamento j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua. Modificato: 23 febbraio 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 Con l'errore iniiziale e' un miracolo che lo scaldabagno sia partito!!!! Sicuramente c'e' da revisionare il gruppo gas dello scaldabagno, se non sostituire il gruppo per intero. Per i costi, non so quanto costi lo scaldabagno nuovo, ma penso che potresti valutare seriamente la sostituzione........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkmariblu Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 (modificato) veramente e ancora in garanzia nuovo l ho pagato 150 euro ma il fatto che scalda poco dipende dalla valvola collegata all entrata dell acqua che si apre quando c'e richiesta d' acqua calda Modificato: 23 febbraio 2014 da pinkmariblu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 La garanzia con il cacchio che copre se hai attaccato l'acqua fredda al posto del gas!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkmariblu Inserita: 24 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2014 (modificato) si la garanzia forse non vale in questi casi volevo capire come funziona lo scaldabagno ci sono 2 elettrovalvole una normalmente chiusa ( comanda il bruciatore pilota) una normalmente aperta ( comanda il bruciatore principale) poi c'e una valvola comandata dalla pressione dell acqua vorrei capire perche la valvola del bruciatore principale e normalmente aperta ? perche adesso pur accendendosi normalmente la fiamma del bruciatore appare normale l acqua e solo tiepida grazie per chi mi possa dare delucidazioni. Modificato: 24 febbraio 2014 da pinkmariblu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Real Frau Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Salve, anche io possiedo quello scaldabagno a gas e da un paio di anni mi faccio la doccia con l'acqua tiepida e non so come risolvere il problema. Non chiamo un tecnico perché non vale lo scaldino ma poi mi arrangio per questo tipo di riparazione ma questo problema non mi era mai successo. Se qualcuno mi aiuta mi fa un favore enorme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Alessandro qualcuno ti aiuterà volentieri ma in una NUOVA DISCUSSIONE che dovresti aprire, è vietato accodarsi a discussione di altri per giunta vecchie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati