Ale0592 Inserito: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2014 Salve a tutti,non so se è la sezione giusta,come vedete è il mio primo messaggio,mi sembrava la sez più appropriata Volevo cimentarmi con un amico nella costruzione di un cronometro azionato tramite fotocellule Volevo sapere di cosa necessita Il cronometro andrà usato su una partenza larga 1.00m(forse questo è importante per la scelta delle fotocellule,ne bastano di poco potenti),per un percorso moto a ostacoli Al momento abbiamo a disposizione una scheda led a 4 cifre(secondi,centesimi) Cosa serve? Fotocellule(che tipo?quelle per cancelli vanno bene?ce ne sono di meglio/magari anche più economiche) Il tempo cosa lo conta?Per motivi di praticità NON vogliamo portare dietro il PC ogni volta,quindi servirebbe una qualche scheda cronometro che si può interfacciare col display led per la lettura del tempo Sapete darmi una mano,magari linkando i pezzi dei quali ho bisogno? Grazie in anticipo Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 Sicome sono un vecchio appasionato di Nuova Elettronica ti posso dire che c'era pure questo kit qualche anno fà e credo si possa fare ancora perchè usava componenti comerciali,fai una ricerca sul sito e dovresti trovare qualcosa,per le foto quelli da cancelli non sono il massimo sarebbero meglio quelle industriali a raggio singolo ma li dipende dai soldi ,volendo con un cronometro cinese da pochi euro e addatando le due coppie di foto potresti fare tutto egreggiamente,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 Ho capito poco...Potresti linkarmi qualcosa cortesemente?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati