ciaps Inserito: 23 febbraio 2014 Segnala Inserito: 23 febbraio 2014 (modificato) Salve a tutti ho alcune luci a led che vorrei rendere dimmerabili su un impianto knx. Mi ci vuole un attuatore master e uno slave ? da quanti canali ci sono ? Quanto costano (indicativamente ) ?Mi dite dove posso comprarlo on line? Modificato: 23 febbraio 2014 da ciaps
patatino59 Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 (modificato) Intanto cominciamo dallo specificare l'alimentazione dei LED. Se sono strisce di LED ti consiglio un convertitore PWM con ingresso di regolazione DALI o 0-10, piu' un Gateway KNX/Dali o un dimmer KNX/0-10 Se invece sono lampadine a LED devi prima provare a dimmerarle con un Variac 0/220 Volt AC. Se si dimmerano va bene un dimmer universale AC Se sono faretti di potenza richiederanno un loro alimentatore a corrente costante da 350 mA, e ce ne sono anche con ingresso di comando dimmer (Dali) Facci sapere Modificato: 23 febbraio 2014 da patatino666
ciaps Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Hai ragione: Parlo di strip led
patatino59 Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Per le Strip io ho usato un alimentatore DC fisso e ci ho posto in mezzo un convertitore PWM Dali (Per esempio Alvit DL-D) per ogni gruppo di accensioni Dal lato Konnex bisognera' installare un Gateway Dali (o uno ogni 64 gruppi di accensioni). Per lunghe strisce consiglio alimentazione e striscia a 24 Volts, che garantiscono cadute di tensione minori sulle linee DC, a parita di potenza in Watt. Per gli altri interessati alla dimmerazione dei LED: Nel caso non si disponga di un impianto Konnex ci sono altri modelli di dimmer PWM con ingresso a pulsanti o a potenziometro.
Messaggi consigliati