aleb2 Inserito: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2014 Esiste già un PLC C7 (PLC + HMI) +CP342-5 configurato come slave, dal quale devo andare a leggere alcune variabili con una CPU 314 2PN/DP in Profibus; parlando di STEP7 ho 2 progetti diversi, uno con il C7 +CP342-5 (che non posso modificare o leggere) e uno con la mia CPU con interfaccia Profibus e mi viene data una configurazione delle variabili che devo leggere (tipo e indirizzo relativo in un buffer generico)+ indirizzo del CP 342-5 e velocità profibus. Nel mio progetto aggiungo il cp342-5 (scaricandone il file GSD) con stesso indirizzo e velocità dell'altro progetto ,lo configuro come modulo universale con configurazione input e output che rispecchia la configurazione delle variabili datami e lo collego al mio master, la CPU 314 2DP/PN. 1. è giusto che andrò a leggere le variabili sulla mia CPU 314 come PIW? 2. Io non ho al momento la configurazione I/O del CP342-5 dell'altro progetto, in pratica non so come sono stati suddivisi (in quanti moduli) i 228 byte che devo leggere, e credo invece che mi sia necessaria, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 Dopo aver provato posso rispondere: 1. si 2.si, è necessario dare la stessa identica configurazione I/O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati