ciskopa Inserito: 3 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2004 Una domandina al volo...Qualcuno sa darmi una dritta su come leggere una ew o input analogico di un s95?Se vado in test la word resta inchiodata a zero!Ovvio sono all'inizio,e gradirei sapere quali blocchi devo abilitare per almeno vedere l'ingresso lavorare.Sono gli 8 ingressi a bordo e relativa uscita che forzandola funziona.Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gne Inserita: 3 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2004 Sono in inglese, comunque QUI'Dovresti trovare tutti i manuali che ti servono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciskopa Inserita: 3 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2004 Grazie per la risposta... Sono stato sul sito,mooolto interessante,anche le FAQ in multilingue,...Ho cercato nel manuale,tra l'altro lo avevo gia scaricato,ma in inglese e con una chiarezza...Loro chiamano IW quello che io purtroppo devo chiamare EW data la datazione del mio plc...Solo che non mi ci sono districato affatto bene....In pratica chiadevo,come posso compilare FB250 per dire di trattare gli 8 input con un semplice valore da 0 a 32000 e spiccioli vari,non devo fare un controllo di processo,devo fare un pò di domotica...I PLC me li trovo gratis,con 32 in 32 out più interrupt e input analogici...Certo ad aquistarli per fare quello che vorrei sarebbe follia... Ma intanto imparo qualcosa...Se qualche anima si trova un FB250.... anche usato.. hihihihi ..Cerco di imparare i parametri che mi spiattella quando cerco di compilarlo...Scusate se abuso della vostra pazienza...A buon rendere.. se potrò.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 4 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2004 Se avvii step 5 in italiano usera' la notazione tedesca cioe' EW invece di IW che e' inglese.Prova questi parametri di FB 250BG Numero dello slot: 8 per gli ingressi a bordoKNKT numero_canale, tipo_canale: 0,4 primo canale unipolare 1,4 secondo canale unipolare eccOGR limite superiore: 32000UGR limite inferiore: 0EINZ scansione singola: M 10.0 da porre a FALSE per la lettura continuaXA word di uscita: MW 12 troverai il risultatoFB bit errore M 10.1BU valore fuori campo M 10.2 Guarda nella sezione eleborazione valori analogici.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 4 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2004 Scusa ma dove si trovano AG95U gratis?La cosa mi interessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 4 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2004 Ricordati di configurare il DB1 per l'elaborazione dei canali d'ingresso on-board! Altrimenti non funzionano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciskopa Inserita: 4 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2004 graaazie... Ora comincio a capire qualcosa....Gli s95U gratis li trovo in alcuni siti in via di dismissione,viene,veniva usato come centralina antintrusione.. Poichè io non butto via nulla e men che meno se mi capita di vedere un vecchio amico... Con i PLC siemens ci ho lavorato nel 1989-1993..Credo che siano sparsi per tutta litalia.. Cercate cercate... Ci sono... Grazie ancora a tutti...Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati