1rob Inserito: 24 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2014 Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere un aiuto perchè vorrei realizzare un dispositivo che si attiva in seguito a un rumore e fa partire un messaggio registrato. in commercio esistono i dispositivi che si inseriscono nei biglietti di auguri che quando si apre il biglietto sia attiva un altoparlante da 80 decibel che trasmette un messaggio registrato. si può registrare un messaggio di qualche decina di secondi. sarebbe adatto per il mio scopo, al posto dell'interruttore dovrebbe esserci un dispositivo che si attiva in seguito al rumore. mi hanno suggerito di inerire un rele fonico ma non essendo esperto in materia vorrei sapere se si puo realizzare in modo semplice e economico il dispositivo. ringrazio tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2014 C'è una discussione recente che tratta un argomento simile. Si usa un segnale in BF, proveniente da un altoparlante, per far scattare un relè. Usando un microfono piezo elettrico connesso all'ingresso di quel circuito otterresti praticamente quello che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1rob Inserita: 24 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2014 ringrazio per la risposta, in pratica cosa devo fare? so saldare ma non essendo esperto nel settore non saprei come muovermi, potrei provare a realizzare il dispositivo se non è complesso, potreste aiutarmi step by step? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati