Vai al contenuto
PLC Forum

Appare E Scompare Il Menu Input 32Lg2000

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti ..... anche io ho lo stesso identico difetto dell'utente di ho notato che il led del ricevitore infrarossi lampeggia come se ricevesse impulsi da telecomando........

alla fine come hai risolto capurobe??

qualcuno ci potrebbe dare una mano???

Modificato: da Cristiano Casagrande
Non ci si accoda anche se per lo stesso difetto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi la soluzione in guasti risolti? ;)

Inserita:

vi scrivo la mia esperienza...

allora ho provato a scollegare pannellino tasti locali, ed il difetto usciva comunque ....scollego tutta la schedina ricevente , dove c'e' collegato tastiera piu' tasto accensione piu' led ricevente.......ed il difetto e' sparito ...... ho provato a dissaldare il led infrarosso a tre pin e come per magia ricollegando il tutto la tv torna a funzionare normalmente .....chiaramente il telecomando non va avendo lasciato la schedina senza ricevitore infrarosso......la domanda nasce spontanea, ma e' possibile che ho il diodo infrarosso difettoso???

allego foto scheda piu' infrarosso

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma e' possibile che ho il diodo infrarosso difettoso???

certo,capita anche questo

Inserita:

guasto risolto sostituendo ricevitore infrarosso...... grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la soluzione in guasti risolti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi aprire tu un nuovo post in quella sezione.... ;)

Inserita:

Ok

Scusami ma non trovo la sezione guasti risolti. ..dove'??

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ma sei sicuro che sia il ricevitore IR a fare quel difetto ?

Posso capire se non riceva dal telecomando,ma che faccia apparire l'OSD mi pare alquanto strano.

Inserita:

anche a me sembrava alquanto strano...tanto e vero che non ci credevo neanche io.... comunque ho lasciato la tv senza ricevitore infrarossi piu' o meno mezza giornata......e non faceva piu nulla ......una volta sostituito l'ho lasciata un giorno in prova e non ha fatto piu nulla..... :thumb_yello: per me guasto risolto se mai vi aggiorno

Inserita:

Come aveva intuito fulvio si è ripresentato il guasto dopo tre quattro giorni. ...non so più che pesci prendere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbero esser condensatori smd in perdita sulle linee della matrice tasti verso il processore

Inserita:

ciao riccardo.. tanto per aggiornare la situazione , stamattina l'ho riaperto ho ristaccato tastiera locale scheda ricevente e per il momento non fa piu difetto ormai sono 4/5 ore che e'acceso

il problema di questo cavolo di lcd non si trova uno schema elettrico da nessuna parte..... provo a trovare i condensatori che dicevi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se staccando la tastiera il problema non c'è,aspetta,magari è solo un pulsante.

Inserita: (modificato)

Magari..ma il bello che ora non vuole rifare il difetto.....e un giorno intero che sta accesa Con tutto collegato....

Modificato: da son_goku76
Inserita:

Vi aggiorno riguardo al l'evolversi della riparazione......

Ho sostituito la schedina che ho fotografato all'inizio del post , farebbe da ricevitore infrarossi più interfaccia tastiera locale.....è circa una settimana che funziona e non dà piu problemi.....speriamo bene....