Michele Ritrovato Inserito: 24 febbraio 2014 Segnala Inserito: 24 febbraio 2014 buon giorno, ho appena sostituito la mia vecchia beretta per una biasi binova, ottima caldaia, semplice, silenziosa ed economica. non ho preso nessun pannellino di controllo e per il momento esco sul terrazzo per accenderla e spegnerla, questo perchè ho intenzione di spostarla all'interno in un locale arieggiato e che non ho altre cose se non i secchi e l'occorrente per lavare a terra.domanda, ho un termostato ambiente solasis modello ter1 il quale mi pare non abbia contatti puliti per andare sul TA della caldaia, posso farci qualcosa o ne prendo uno a batterie e mi tolgo il pensiero? altra domanda ho una valvola di zona un po datata, green calor che ha 4 cavi, due per l'alimentazione F/N 2 per contatto ausiliario, la domanda è se questo contatto ausiliario è un contatto pulito e quindi potrei utilizzare il termostato che mi alimenta la valvola e l'ausiliario ( se non ha tensione ) al TA della caldaia. grazie per l'aiuto che mi darete
teorico1 Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 Puoi fare come hai detto, alimentando la valvola di zona e sfruttando il micro di fine corsa per chiudere il TA di caldaia, oppure lo puoi sfruttare direttamente per accendere la caldaia, solamente perderai la funzionalita' della luce spia, perche' devi sfruttare il contatto che alimenta la luce spia per il collegamento con il TA di caldaia, Oppure puoi alimentare con il termostato un rele' del quale sfrutterai un contatto pulito per chiudere il TA di caldaia, oppure puoi comprare un cronotermostato decente invece di quel bidone meccanico :-)
bl4st3r Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 scusate se vado OT, Michele Ritrovato mi sai dire se quella caldaia è una basso nox? e quindi se sul manuale ( o etichetta dentro la caldaia) risulta classe nox 4? grazie e scusate
Michele Ritrovato Inserita: 24 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 Si si è una basso emissioni classe 4 nox, il tecnico che me l'ha consigliata me l'ha fatta prendere per questo motivo
bl4st3r Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 ottimo prodotto della biasi allora....grazie per la info
flippy Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 Scusate ma caldaie come questa si possono ancora montare con lo scarico in facciata? Ho un po' di confusione i merito, in Liguria sembra sia vietato
bl4st3r Inserita: 26 febbraio 2014 Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 classe 4 nox si puo montare...... hanno modificato la normativa a luglio mi sembra 2013 dopo che si sono accorti che le condensazione non si possono mettere in tutti i casi....poi dipende dalla tua regione che normativa ha messo in atto
Messaggi consigliati