drmt986 Inserito: 24 febbraio 2014 Segnala Inserito: 24 febbraio 2014 Buongiorno a tutti, Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di utilizzo di EB, quali sono i suoi pregi e i suoi difetti? Inoltre mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che ha utilizzato sia EB che Eplan 8 per avere un metro di paragone... grazie
Marco Clementi Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 Ciao, allora ti riporto le mie esperienze.Personalmente utilizzo entrambi i sistemi e li reputo entrambi buoni. Entrambi lavorano a proprietà quindi grafica meno spinta ma maggior controllo dei dati. Engineering Base in Italia non è molto utilizzato,unica sede e pochi tecnici ma ti assicuro che all'estero la cosa cambia e di molto. Il sistema ,come tutti quelli che lavorano a proprietà è leggermente ostico ma quando sei entrato nell'ottica credimi che utilizzerai solo quelli. Eplan P8 al contrario in Italia è molto utilizzato,buona rete commerciale e tanti tecnici,all'estero si equivalgono. A livello di comprensione vedi sopra. Entrambi necessitano di un corso almeno base se non vuoi impazzire. A livello di costo EB è più concorrenziale appunto perchè la rete commerciale ha qualche pecca. Personalmente li utilizzo entrambi e direi in maniera ottimale per cui consigliartene uno diventa difficile provo a farti riferimenti MAcro. Schemi elettrici Unipolari-Pessimi entrambi (5) Schemi di Impianto - Ottimi (8) Schemi Macchine Utensili - Ottimi (8) MCC e Power Center - Discreti,c'è di meglio (6) Fluidica - Idem in giro trovi di meglio (6) Altra cosa per aiutarti: Esistono ovviamente varianti a costo minore,cioè possibilità di gestire magari meno pagine logiche ovviamente mantenendo un costo contenuto. Se hai altre domande io sono qua. Marco Clementi
Messaggi consigliati