Vai al contenuto
PLC Forum

Aucotec Eb Opinioni E Confronto Con Eplan 8

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di utilizzo di EB, quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Inoltre mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che ha utilizzato sia EB che Eplan 8 per avere un metro di paragone...

grazie

Inserita:

Ciao,

allora ti riporto le mie esperienze.Personalmente utilizzo entrambi i sistemi e li reputo entrambi buoni.

Entrambi lavorano a proprietà quindi grafica meno spinta ma maggior controllo dei dati.

Engineering Base in Italia non è molto utilizzato,unica sede e pochi tecnici ma ti assicuro che all'estero la cosa cambia e di molto. Il sistema ,come tutti quelli che lavorano a proprietà è leggermente ostico ma quando sei entrato nell'ottica credimi che utilizzerai solo quelli.

Eplan P8 al contrario in Italia è molto utilizzato,buona rete commerciale e tanti tecnici,all'estero si equivalgono. A livello di comprensione vedi sopra.

Entrambi necessitano di un corso almeno base se non vuoi impazzire.

A livello di costo EB è più concorrenziale appunto perchè la rete commerciale ha qualche pecca.

Personalmente li utilizzo entrambi e direi in maniera ottimale per cui consigliartene uno diventa difficile provo a farti riferimenti MAcro.

Schemi elettrici Unipolari-Pessimi entrambi (5)

Schemi di Impianto - Ottimi (8)

Schemi Macchine Utensili - Ottimi (8)

MCC e Power Center - Discreti,c'è di meglio (6)

Fluidica - Idem in giro trovi di meglio (6)

Altra cosa per aiutarti:

Esistono ovviamente varianti a costo minore,cioè possibilità di gestire magari meno pagine logiche ovviamente mantenendo un costo contenuto.

Se hai altre domande io sono qua.

Marco Clementi