valedim78 Inserito: 24 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2014 Prima di inziare, saluto tutti gli utenti del forum. Grazie ai Voi ed al vostro forum in passato ho risolto molti ma molti problemi. Come da titolo ho un cancello a doppia anta battente BFT con centrale libra c-ma e motori Phobos a 24 vdc. E' da un paio di mesi che il motore 2 non si apre. Dando dei piccoli colpi sui quattro rele riesco a farlo funzionare. Vorrei sostiture il relè rotto ma non avendo uno schema elettrico non so quale sia il rele cfhe comanda il l'apertura del motore 2. Essendo quattro relè (tutti di marca OMRON g5LE-1) deduco che due sono per il primo motore ed altri due per il secondo motore, ognuno dei quali comanda apertura e chiusura. Ma dei quattro quale sarà qello che apre il motore n.2? Qualcuno di voi puo aiutarmi ad individuare il relè da sostiutire o fornirni lo schema elettrico? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2014 semplice, guardi le piste del CS che partono dal morsetto 3 e 4 ed hai trovato i relè da sostituire, meglio tutti e due buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valedim78 Inserita: 25 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2014 Grazie bumbo per la risposta. Non ci avevo pensato! Ma è proprio difficile reperire uno schema elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 26 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2014 bft non ne rilascia mi sa che hanno un brevetto, tra l'altro ci sono dei componenti risiglati per cui sono di uso commerciale ma con una sigla che non esiste nei cataloghi di elettronica. in più bft non ripara più materiale fuori garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiocamiolo71 Inserita: 22 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2014 Buonasera a tutti il mio cancello monta una scheda libra c ma e ho un problema cioè quando è in apertura e si attivano le fotocellule il cancello si blocca e non riparte. Come posso risolvere il problema. ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianchy2 Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 buonasera io ho lo stesso problema il motore2 non apre cambiando il relè hai risolto? Il 24/2/2014 alle 16:11 , valedim78 ha scritto: Prima di inziare, saluto tutti gli utenti del forum. Grazie ai Voi ed al vostro forum in passato ho risolto molti ma molti problemi. Come da titolo ho un cancello a doppia anta battente BFT con centrale libra c-ma e motori Phobos a 24 vdc. E' da un paio di mesi che il motore 2 non si apre. Dando dei piccoli colpi sui quattro rele riesco a farlo funzionare. Vorrei sostiture il relè rotto ma non avendo uno schema elettrico non so quale sia il rele cfhe comanda il l'apertura del motore 2. Essendo quattro relè (tutti di marca OMRON g5LE-1) deduco che due sono per il primo motore ed altri due per il secondo motore, ognuno dei quali comanda apertura e chiusura. Ma dei quattro quale sarà qello che apre il motore n.2? Qualcuno di voi puo aiutarmi ad individuare il relè da sostiutire o fornirni lo schema elettrico? Grazie in anticipo hai risolto CAMBIANDO IL RELE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati