Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Cuscinetti Candy

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti ho una candy tempo eletronic cte 7aa carica alta.

Dovrei cambiare i cuscinetti sia perchè fanno rumore in centrifuga sia perchè i cortechi mi sa si sono rotti , perchè mi hanno macchiati i panni.

Mi potete aiutare a sostituirli, devo comprare i kit e dove posso comprarli?

Ciao Luciano.

Modificato: da l.tester

Inserita:

Si lo so che la devo svascare, c'è qualche procedimento da rispettare, devo comprare i cuscinetti i cortechi e anche la crociera?

superautomatico
Inserita:

crocera? quello è un termine aberrante che non esiste nel vocabolario di noi tecnici dallaltisti.

sotto il bordo di gomma trovi le viti che fermano il plasticone dell'imboccatura di carico, poi smonti sotto, sospensioni, manicotti e parte elettrica... e la vasca la sfili da sopra.

Senza aprirla togli i dadi di ambo le parti e puoi svitare i supporti-cuiscinetto. Fossero da sostituire le flange cestello devi aprire la vasca, sfilarlo e trapanare i rivetti poi rimontarli con le viti in dotazione ma..... ne ho fatto solo 1 di quei lavori in tutta la mia carriera

Buon lavoro

Inserita:

Grazie superautomatico, dove posso trovare i pezzi di ricambio.

Inserita:

In un centro ricambi GIAS? (Quelli che gestiscono l'assistenza per i marchi del gruppo Candy)

O alla peggio su eBay ma il più delle volte li pagheresti di più!

Inserita:

ciao ho smontato i cuscinetti e paraoli, i cuscinetti serie 6203 rs, paraolio 22 40 7.

per quando riguarda i paraoli de cercare qualcosa di specifico?

per rimontare cuscinetto e paraolio devo mettere del grasso o altro?

un'altra domanda agli ammortizzatori devo rimettere un pò di grasso?

grazie in anticipo.

luciano.

superautomatico
Inserita:

Sull'anello interno del paraolio (che in questo campo si chiama paracqua), metti grasso al litio, gli ammortizzatori... se li ungi slittano! Li monti nuovi e li lasci lì come sono :)

Inserita: (modificato)

Ho smontato le spazzole le ho misurate , sono lunghe 20mm, che faccio le cambio?

Grazie.

Modificato: da l.tester
del_user_193193
Inserita:

Le spazzole sono al limite e tra poco le dovrai cambiare. Visto che ti trovi secondo me vale la pena cambiarle adesso :smile:

• 3 weeks later...
Inserita:

ieri ho rimontato tutto compreso le spazzole, l'ho provato pare che funziona tutto.

Grazie a tutti.

Luciano.