Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Mod Ws-32M206V.si Accende E Si Spegne Continuamente

franco pa1

Messaggi consigliati

salve a tutti.il problema di questo tv e che si accende e si spegne ad intervalli di qualche secondo emettendo ogni volta il classico beep di accensione dei Samsung.

Ho pensato che potesse essere un problema a freddo di qualche componente, ho provando a riscaldare col phon un po ovunque ma il problema persiste.

Un altro piccolo prob e che quando lo spengo toccando massa sento delle piccole scariche,la massa del cinescopio è ok,va direttamente allo zoccolo.

Potrei iniziare a cambiare gli elettrolitici del primario,ho notato che sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non riesco ad aprire lo schema.

Stacca il finale orizzontale e vedi se cambia qualcosa, cioe' se va ancora in protezione o le tensioni restano.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie luigi domani provo a staccare il finale vediamo che succede.comunque fino a oggi ho provato a scaricare lo schema da un altro pc prendendo il link da qui e funzionava

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi oggi ho tolto il finale e ho collegato la lampadina,sembra proprio che sia problema di alimentazione,non si spegne del tutto ma si abbassa di luminosità ad intermittenza,la +12 viene e va

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho tolto il finale e ho collegato la lampadina,sembra proprio che sia problema di alimentazione,non si spegne del tutto ma si abbassa di luminosità ad intermittenza,la +12 viene e va

Ma potrebbe anche essere un assorbimento anomalo sul quel ramo.

Spesso su questo telaio il colpevole è l'integrato I.C. 04 = che surriscalda. Prova a riscaldarlo e vedi se il TV resta acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Scusami,ho dimenticato di postarlo.

E' un CXA2165Q.

I2C Bus Compatible Audio Video (AV) Switch & Electronic Volume Control

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a scaldare l'integrato IC 04.il problema ce ancora.Ho notato che la tensione sul condensatore di filtro ė bassa circa 300 V.ho misurato il condensatore staccato con un capacimetro e mi da 150 micro farad invece di 330.probabilmente e lui.non ne avevo uno uguale e ne ho messo un altro in parallelo a questo da 100 micro.la tensione si e alzata di poco ma non funziona lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti