francoman Inserito: 25 febbraio 2014 Segnala Inserito: 25 febbraio 2014 Ciao a tuti. Questi tv trinitron sony KV28FQ86E ha il problema che all'accensione si sente per qualche secondo l'audio, ma lo schermo rimane buio. Il rele' attacca edopo stacca. Il led emette 16 lampegii, ho cercato in rete il codice errore riferito a 16 lampegii ma non lo ho trovato. Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce? Sull'alimentatore non ho trovato corti, ne condensatori gonfi o esauriti, li ho passati al capacimetro. Ah...l'alta tensione non e' presente. Domani controllero' la sezione AT e la sezione di riga, intanto una dritta riguardo i 16 lampegii? Grazie ciao a tutti...
baldus Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 potrebbe anche essere difettoso l'integrato MCZ3001DA sul primario
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 Ciao. potrebbe anche essere difettoso l'integrato MCZ3001DA sul primario Infatti,perchè a volte il codice errori non è veritiero. Anche se,secondo il Service,l'errore 16 corrisponde ad un PIP error
francoman Inserita: 25 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 Ciao Baldus e Fulvio grazie per le risposte. Ho dato un'occhiata nella zona at e non ho trovato ne' corti ne interruzioni sui transistor. Ora non posso per questioni di tempo, ma indirizzero' le ricerche verso l'integrato che mi avete suggerito. Provero' a sostituire gli elettrolitici che ci girano intorno come prima cosa, poi vedro se cambia qualcosa. Mi diceva il proprietario che gia' gli aveva fatto questo scherzo, poi ha tornato a funzionare e ora torna con il difetto, quindi penserei anche ad un problema di condensatori o false stagnature, che ne dite?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 (modificato) più saldature che condensatori se non è l'MCZ3001 Modificato: 25 febbraio 2014 da Riccardo Ottaviucci
francoman Inserita: 26 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 Ciao Riccardo grazie per il consiglio. Appena mi saro' un attimo liberato riprendero' per mano l'apparecchio e vi faro' sapere come procede il tutto. Intanto grazie ancora, a prestissimo!...
francoman Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Eccomi, in ritardo ma ci sono... mi sono lasciato il tempo di approfondire il problema e grazie all'uso di spray freddo e phon ho trovato il problema: L'integrato MCZ3001 non sulla scheda alimentatore ma sulla scheda HT era la causa; acquistato al costo di 15 euro ed il problema e' stato risolto. Grazie a tutti per il consigli e gli interessamenti, un saluto a tutti.
Messaggi consigliati