Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Dvd Hr737 Non Funziona Il Dvd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti su questo apparecchio non funziona il dvd. il difetto si presenta in questo modo:il disco tenta di partire per sei vote,poi fa una partenza al contrario(antioraria) e viene espulso. I 5 e 12 V sono presenti il cavo FFC 40 pin e integro, il segnale al pin 26 del DIC 3 non e presente. Qualcuno a già avuto questo problema con questo apparecchio? In attesa di una vostra risposta invio un cordiale saluto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è quasi sempre un problema di laser che va sostituito

Inserita:

Salve Signor Riccardo,nel mio primo post ho dimenticato di segnalare tra l'altro che il laser per il tempo che fa i tentativi di partenza si vede acceso,per questo motivo ho pensato che non fosse lui. C'è possibilità di poter controllare con sicurezza che sia guasto e come? Grazie della sollecita risposta.

Inserita:

Ciao.

Ho spostato qui la tua discussione,perchè l'avevi aperta nel sottoforum errato (Samsung TVC).

Per favore presta maggior attenzione.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il laser si accende sempre,solo che la sua energia luminosa si affievolisce nel tempo e a volte si compensa coi trimmer in modo che il raggio sia focalizzato sulle tracce del CD.Senza manuali di servizio di taratura è impossibile regolare a regola d'arte il laser.

Le ottiche purtroppo hanno nel tempo diminuito la loro qualità e durata e talvolta anche i ricambi sono inaffidabili.

Per fortuna che anche questa tecnologia sta scomparendo

Inserita:

Grazie lo devo dire io a tutti voi per la Vostra gentilezza , sollecitudine e competenza nelle risposte, ma sono poco pratico del computer. Proverò a rintracciare il laser se non costa troppo. Mi potete indicare un sito dove cercare? Grazie ancora.

Inserita:

Ciao.

Mi potete indicare un sito dove cercare?

Serve il codice originale del pick-up ......

Inserita:

Salve Signor Fulvio il codice del pick-up è SOH-DR3 grazie e buona giornata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

qui? qui?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Salve a tutti, con un pò di cu*o ( si può dire ?) ho risolto il problema, dopo il consiglio di Riccardo mi sono detto prima di sostituire pick-ap provo a fare qualche tentativo.Armandomi di santa pazienza mi sono prima segnata la posizione originale dei due trimmer con un pennarello indelebile poi ho iniziato a girarli di un millimetro per volta, prima un e poi l'altro,con il secondo trimmer dopo avergli fotto 1/4 di giro il dvd a ripreso a funzionare sia in riproduzione che in registrazione ed anche con i cd. Ora lo tengo un pò in cottura prima chiuderlo definitivamente. Grazie ancora di tutto,ora lo posterò nella sezione guasti risolti.