Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Dvd Hr737 Non Funziona Il Dvd

torremozza

Messaggi consigliati

Salve a tutti su questo apparecchio non funziona il dvd. il difetto si presenta in questo modo:il disco tenta di partire per sei vote,poi fa una partenza al contrario(antioraria) e viene espulso. I 5 e 12 V sono presenti il cavo FFC 40 pin e integro, il segnale al pin 26 del DIC 3 non e presente. Qualcuno a già avuto questo problema con questo apparecchio? In attesa di una vostra risposta invio un cordiale saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Signor Riccardo,nel mio primo post ho dimenticato di segnalare tra l'altro che il laser per il tempo che fa i tentativi di partenza si vede acceso,per questo motivo ho pensato che non fosse lui. C'è possibilità di poter controllare con sicurezza che sia guasto e come? Grazie della sollecita risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho spostato qui la tua discussione,perchè l'avevi aperta nel sottoforum errato (Samsung TVC).

Per favore presta maggior attenzione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il laser si accende sempre,solo che la sua energia luminosa si affievolisce nel tempo e a volte si compensa coi trimmer in modo che il raggio sia focalizzato sulle tracce del CD.Senza manuali di servizio di taratura è impossibile regolare a regola d'arte il laser.

Le ottiche purtroppo hanno nel tempo diminuito la loro qualità e durata e talvolta anche i ricambi sono inaffidabili.

Per fortuna che anche questa tecnologia sta scomparendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo devo dire io a tutti voi per la Vostra gentilezza , sollecitudine e competenza nelle risposte, ma sono poco pratico del computer. Proverò a rintracciare il laser se non costa troppo. Mi potete indicare un sito dove cercare? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, con un pò di cu*o ( si può dire ?) ho risolto il problema, dopo il consiglio di Riccardo mi sono detto prima di sostituire pick-ap provo a fare qualche tentativo.Armandomi di santa pazienza mi sono prima segnata la posizione originale dei due trimmer con un pennarello indelebile poi ho iniziato a girarli di un millimetro per volta, prima un e poi l'altro,con il secondo trimmer dopo avergli fotto 1/4 di giro il dvd a ripreso a funzionare sia in riproduzione che in registrazione ed anche con i cd. Ora lo tengo un pò in cottura prima chiuderlo definitivamente. Grazie ancora di tutto,ora lo posterò nella sezione guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti