Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo Di Memoria Per S7-200 - Cpu 226

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti :)

Forse sembrerà una stupidata ma non riesco a trovare quello che mi serve in rete. Devo fare il backup di un programma all'interno di una CPU 226 ( 6ES7 216-AD22-0XB0 ) con un modulo di memoria MEM 256K ( 6ES7 291-8GH23-0XA0 ) . Ora , ho provato a inserire la memoria nell'alloggiamento della CPU con un po' di difficoltà ( il che mi faceva pensare non fosse quella ma non mi sono preoccupato troppo ) Una volta inserita ( ovviamente prima spegnendo la cpu ) riaccendo ma i vari LED non si accendono . Dopo poco tiro fuori la memoria , sempre togliendo tensione , e , guardacaso , l'ho bruciata.

Ora , ok , ho sprecato una memoria e già avrei dovuto fermarmi ma mi viene il dubbio...quale memoria occorre per questo tipo di CPU ? Ho visto solo 3 modelli della famiglia 291 ma l'unica cosa che cambia è la dimensione della memoria...

Avrei bisogno di un suggerimento grazie :):)

Inserita:

Devi verificare nel manuale di sistema del 200: non tutte le cpu supportano il modulo di memoria, dipende dalle ultime cifre della sigla: mi pare di ricordare che 0XB0 non sia "memorizzabile".