Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lg 32Lc2R-Zj Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti. il problema di questa tv e che appena provo ad accenderla il led bianco lampeggia poi rimane fisso e per un tratto di secondo i led della tv si accendono e poi buoio totale. avete mai avuto questo problema avendo controllato tutte le tensioni di uscita della scheda di alimenzatione ok.

Inserita: (modificato)

pcb 68709d0006b

Modificato: da taekwondo
Inserita:

Ciao.

Che significa questa emoticon ?

:thumbdown:

Inserita:

a che serve isolare l'inverter cosi non si vede lo schermo anche se si vede per un secondo e poi niente

Inserita:

l'inverter potrebbe bloccare il tv, isolandolo potrebbe tornare l'audio. Altra prova è quella di scollegare il cavo lvds e vedere se funziona la retroilluminazione

Inserita:

Ciao taekwondo.

Ti avevo chiesto che cosa significa postare quel genere di emoticon.

Come mai non rispondi?

Inserita:

audio c'e' video manca le lampade ancendono per un secon poi buio totale :blink:

Inserita:

ho riguardoto bene l'inverter i trasf. sono buoni misurati. li ho tolti tutti i trasf. o provato a misurare i volt. al primario del trasf. mi arriva per un secondo 12v poi cade infatti ecco perche la lampada si accende per un attimo.i 24v sull'inverter ci sono ma penso che ci sia l'impulso da parde della scheda video che fa azzionare il pwm credo .pero non capisco perche si blocca.

Inserita:

l'inverter può andare in protezione per una o più lampade difettose

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a maggior ragione interviene la protezione che si accorge della mancanza di una o più lampade

Inserita:

ops. un trasfom. smd manca resistenza da un lato credo che sia interrotto perche' tutti misurano 1.4 k

secondo voi l'inverter va in protezione anche se una lampadanon va per causa del trasfom. smd

post-105070-0-24574500-1393589226_thumb.

post-105070-0-05255600-1393589305_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'inverter va in protezione per qualsiasi cosa gli sembri anomala

Inserita:

adesso provo con um trasmof. smd nuovo e vediamo cosa succede

Inserita: (modificato)

ciao a tutti stamattina mi e arrivato il trasmo, smd nuovo. l'ho rimontato e la tv e rinata di nuovo :smile: il problema era il trasmo,smd interrotto sul secondario sull'inverter per questo entrava in protezione il pwm. e le lampade accendevono solo per un secondo..

comuque grazie a tutti per i consigli :clap:

Modificato: da taekwondo
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il trasmo? :blink: