Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Citofono Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, vorrei sottoporre il mio quesito, casa dei miei hanno questo modello di citifono della Urmet che mostro in foto.

L'impianto del condominio è di tipo con chiamata a tastiera (si deve comporre il numero dell'interno per chiamare).

Il motivo della sostituzione è puramente estetico, quello montato è vecchio e ingiallito.

Quello che vorremo montare è sempre della Urmet, serie Signo modello 1140/1.

Chiedendo in 2 grossi punti vendita di materiale elettrico non ho avuto risposte convincenti sul fatto che l'Urmet 1140/1 sia effettivamente compatibile con il vecchio.

Vi chiedo un consiglio prima di acquistare materiale a vuoto.

Grazie a tutti

post-133426-0-74230000-1393365443_thumb.

post-133426-0-75147700-1393365504_thumb.

Inserita:

Risparmia i soldi il tuo sistema è un vecchio 826 con decodifica singola, il Signo non è compatibile occorre installare una scheda di decodifica in aggiunta se il citofono funziona non ne vale la pena, quando si guasterà ci penserai

Inserita:

Grazie Roby per la risposta, esiste qualche altro modello anche non della urmet che sia compatibile?

Inoltre, per utilizzare comunque il Signo, mi puoi indicare marca e modello della scheda di decodifica in aggiunta?

Pensa da un grosso rivenditore mi hanno detto "togli il vecchio e metti il signo, funziona"... :o

Inserita: (modificato)

Di nulla, non esiste altra soluzione puoi usare solo urmet, il modello di citofono a ricambio è identico al tuo, per utilizzare un altro citofono occorre inserire una scheda di decodifica a 4 uscite, potresti accordarti con dei vicini e dividere la spesa, la scheda costa di listino 212,00 + iva

La scheda è 20826/34.

Modificato: da Roby57
Inserita:

accidenti! vada per mantenere il vecchio e caro ingiallito citofono.

Grazie mille Roby