giafra Inserito: 25 febbraio 2014 Segnala Inserito: 25 febbraio 2014 salve a tutti. chiedo consiglio vorrei aumentare l'autonomia della batteria dell'automobilina dei miei figli. visto che anche con betteria nuova non dura piu di un ora e mezzo . io avevo pensato di metterne unaltra uguale collegata in serie in una posizione ovviamente sicura e non accessibile .il problema sarebbe la ricarica visto che per l'appunto non è di facile accesso e che non credo di poter utilizzare l'apposito caricabatterie con 2 batterie . qualche consiglio
Ivan Botta Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 In serie non va bene, altrimenti alimenti la macchinina a 24V anzichè 12. Devi metterla in parallelo. Devi metterla in una posizione protetta, ma allo stesso tempo di facile rimozione per essere caricata.
patatino59 Inserita: 26 febbraio 2014 Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 Potresti caricare la prima ed usare la seconda, senza modifiche al mezzo. Al massimo devi procurarti due coppie di spinotti per il collegamento veloce, uno a bordo e uno in casa.
giafra Inserita: 26 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 ma non è possibile caricare 2 batterie batterie uguali da un unico caricatore .come ad esempio i transpallet eletrici come funzionano
Calzolani Marco Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 2 batterie in parallelo equivalgono ad una sola batteria con la stessa tensione ma doppio amperaggio erogabile per cui puoi ricaricarle con lo stesso caricabatterie tenendo presente che il tempo necessario per la ricarica completa sarà maggiore una ventina di anni fa modificai quella di mio figlio per avere sia maggior durata ma anche maggiori prestazioni infatti facendo un semplice collegamento parallelo/serie potevo alimentarla sia a 12 che a 24 volts, se controlli i dati sui motori probabilmente vedrai che sono sottoalimentati. Marco
giafra Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 ho controllato i motori ma non riportano nulla solo un codice. ho modo di sapere le caratteristiche in qualche modo
Calzolani Marco Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Dai in pasto a google quel codice, armati di pazienza e probabilmente troverai qualcosa di utile.
Messaggi consigliati