Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lw17E24C Si Spegne

carminebari

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e ben trovati complimenti per il forum...spero di trovare un valido aiuto !

da qualche giorno il mio samsung LV17E24C S non da segni di vita, mi spiego appena lo accendo (led verde) dopo esattamente 6 secondi si spegne non mostrandomi alcun video ed audio (il led per il tempo che resta acceso (6 sec resta verde senza lampeggi ne cambio colore poi si spegne anche esso)

Andando per esclusione prove fatte! staccate lampade da inverter il prob non cambia!

staccato intero inverter dalla main il prob non cambia!

Provato alimentatore esterno volt dc 14,20

Deduco e correggetemi se sbaglio che il problema sia sulla parte alimentazione della mainboard gli

guardando gli elettrolitici non sembrano rigonfi!

come procedo?

allego il link per scaricare qualche foto e lo schema trovato in rete (non so se va bene per la mia mainboard.... fatemi sapere) qui non riuscivo ad uppare per le dimensioni il link e' attivo per 14 gg

http://dropcanvas.com/3CB8B2mMUu6155

grazie

Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Non dai altre info.

Le tensioni principali,secondo schema,ci sono e sono esatte o no ?

Verifica le uscite sui regolatori di tensione.

Provato alimentatore esterno volt dc 14,20

Quello che hai provato,eroga la giusta corrente (5-6 A) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta.... sinceramente non mi raccapezzo.... potresti portarmi per mano se non chiedo tanto?

innanzitutto vorrei precisare che trovo difficolta' a seguire lo schema in quanto per fare un esempio IC11(da schema che dovrebbe essere un lm2596s-5.0) sulla mia main viene riportato come IC805 ( e qui nasce la difficolta' di trovare i componenti sulla mia main )

comunque almeno questo l'ho testato e le tensioni arrivano correttamente pin 4- 5Vdc pin 1- 14Vdc

ho invece cercato invano IC14 da schema riporta BA033fp questo non esiste sulla mia main forse ci sara' un equivalente!

ti sarei molto grato se mi cerchiassi sulla foto della main i componenti da testare ....abbi compassione faccio questo a livello hobbistico e solo per soddisfazione personale.

In quanto alla tua domanda Quello che hai provato,eroga la giusta corrente (5-6 A) ? Come potrei sincerarmi se eroga la giusta corrente?

Se servono altre foto le invio

Saluti

Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per caricare foto usa la procedura indicata sotto la mia firma.

Per sapere se l'alimentatore eroga la corrente necessaria,nel caso non fosse riportato sulla targhetta,puoi misurare la tensione d'uscita mentre accendi.Se ci sono abbassamenti momentanei vuol dire che non ce la fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho testato la tensione di uscita mentre accendo e' la riporto 14,14 per poi riportarsi a 14,20 quando e' spento

la targhetta dell'alimentatore riporta in output 14v 3,5A quindi dopo questa prova fatta credo che l'imputato non sia lui!

le foto le ho ricaricate se ne servono altre dettagliate le faccio

01268f1674542ed504e7a9ecf8c77733.jpg

68807b099cad800aa68f5f05af813d84.jpg

be02259a54d0b444130054f8186c1722.jpg

Come gia detto sarebbe di grande aiuto se qualche anima pia cerchiasse i componenti da verificare!

lo schema in mio possesso e' possibile scaricarlo dal link del mio primo post! per cercare di risolvere il problema stavo seguendo con quello schema la sezione Troubleshooting NO POWER ma mi sono bloccato per i motivi spiegati nel primo post (esiste qualche schema dedicato per la mia main?)

Confido nel vostro aiuto... non abbandonatemi

Modificato: da carminebari
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... purtroppo e' uguale a quello in mio possesso quindi ho problemi ha seguirlo per i motivi gia' spiegati......

ripeto è solo per la soddisfazione di riuscire a rimetterlo a posto.... non ho grandi conoscenze come molti di voi....se riuscite a trovare un po di tempo cerchiatemi i componenti da testare solo in quel modo penso di poter andare oltre.

nel scusarmi vi ringrazio per la pazienza!

Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ho trovato ora in rete lo schema esatto quindi ripartiamo da qui. Inizio a seguire la sezione Troubleshooting " NO POWER" e posto i risultati....poi se qualcuno ha voglia di consigliarmi o aiutarmi e' il benvenuto!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti