anguspap Inserito: 26 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2014 salve a tutti,ho questo frigo combinato che oggi ha smesso di funzionare la parte frigorifero mentre il freezer funziona. il frigo ha due motori,uno è caldo(credo quello del freezer)mentre l altro è freddo. ho controllato i relè della scheda e vanno bene(uno serve il frigo e l altro il freezer). ho provato a cercare una sonda termostato ma non l ho proprio trovata. quali possono essere le cause? e questa benedetta sonda dove è nascosta?grazie fin da ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 aggiornamento:oggi ho smontato la parte che sta attaccata al compressore che è fatta di due componenti in contatto tra di loro. uno sembra un relè(termico?)una pastiglia in mezzo a 4 faston,e l altro una cosa tonda che per sentito dire dovrebbe essere la protezione termica. li ho fatti a pezzettini,riassemblati e adesso(circa un ora)il frigo è ripartito. cosa può essere?contatti sporchi?(a dire il vero non li ho neanche puliti),il relè(la pasticcona) che sta partendo? attendo vostre sentenze perchè la riparazione sia definitiva... ah..la scheda di controllo ha sempre dato la spia verde come se il frigo funzionasse. grazie per l attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati