ottavius Inserito: 7 agosto 2007 Segnala Inserito: 7 agosto 2007 Salve a tutti, ho un problema con l'impianto idrico, che serve la mia villetta.Il mio impianto è molto semplice, Ho l'autoclave da 1,5 KW collegata ad un serbatoio d'acqua, che tira l'acqua necessaria per l'appartamento (un bagno una cucina 2 camere).Il problema è che purtroppo l'autoclave mi si attacca quando non c'è più pressione nei rubinetti 0 bar (es. rimango nella doccia senza acqua.. e non è bello!!) e per staccarsi (per arrivare a circa 2.6 bar) impiega anche 10 minuti. Poichè il polmone è di circa 30 litri, credo che ci sia qualcosa che non va..Mi date cortesemente un consiglio?
Mario Lavezzi Inserita: 7 agosto 2007 Segnala Inserita: 7 agosto 2007 Scusa ma dove è posizionato il pressostato che fà partire la pompa e come è stato tarato...............
del_user_56966 Inserita: 8 agosto 2007 Segnala Inserita: 8 agosto 2007 (modificato) In pratica, la regolazione di minima pressione è starata!Esistono due punti di regolazione la minima dove la pompa va in marciae la massima dove si ferma se parte in prossimità degli zero bar la minima risulta appunto da regolare. Modificato: 8 agosto 2007 da alen
livio@ Inserita: 8 agosto 2007 Segnala Inserita: 8 agosto 2007 in maniera rapida puoi farti un'idea qui;se ti interessa una spiegazione molto più 'vasta, utilizza il cerca e troverai molte discussioni interessanti in merito.
del_user_56966 Inserita: 8 agosto 2007 Segnala Inserita: 8 agosto 2007 Bravo Livio...Più esplicito di cosi non potevi!
sondino Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Inserita: 9 agosto 2007 Credo che troverai il pressontato arrugginito. Controllalo e casomai sostituiscilo. Arriva a 2.6 anche dopo10 minuti perchè la pompa arriva probabilmente a quella pressione massima (prevalenza)e il pressostato nel suo difetto si è tarato a quella pressione. Gia visto questo problema con dei pressostati "normali" montati in una sala pompe di una piscina e col cloro dopo 6 anni si sono guastati corrosi. Sostituiti con pressostati in acciaio inox.
Messaggi consigliati