Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione Autoclave

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con l'impianto idrico, che serve la mia villetta.

Il mio impianto è molto semplice, Ho l'autoclave da 1,5 KW collegata ad un serbatoio d'acqua, che tira l'acqua necessaria per l'appartamento (un bagno una cucina 2 camere).

Il problema è che purtroppo l'autoclave mi si attacca quando non c'è più pressione nei rubinetti 0 bar (es. rimango nella doccia senza acqua.. e non è bello!!) e per staccarsi (per arrivare a circa 2.6 bar) impiega anche 10 minuti.

Poichè il polmone è di circa 30 litri, credo che ci sia qualcosa che non va..

Mi date cortesemente un consiglio?

Mario Lavezzi
Inserita:

Scusa ma dove è posizionato il pressostato che fà partire la pompa e come è stato tarato...............

del_user_56966
Inserita: (modificato)

In pratica, la regolazione di minima pressione è starata!

Esistono due punti di regolazione la minima dove la pompa va in marcia

e la massima dove si ferma se parte in prossimità degli zero bar la minima risulta appunto da regolare.

Modificato: da alen
Inserita:

;)

in maniera rapida puoi farti un'idea qui;

se ti interessa una spiegazione molto più 'vasta, utilizza il cerca e troverai molte discussioni interessanti in merito.

del_user_56966
Inserita:

Bravo Livio...

Più esplicito di cosi non potevi! :)

Inserita:

Credo che troverai il pressontato arrugginito. Controllalo e casomai sostituiscilo. Arriva a 2.6 anche dopo10 minuti perchè la pompa arriva probabilmente a quella pressione massima (prevalenza)e il pressostato nel suo difetto si è tarato a quella pressione. Gia visto questo problema con dei pressostati "normali" montati in una sala pompe di una piscina e col cloro dopo 6 anni si sono guastati corrosi. Sostituiti con pressostati in acciaio inox.