SmemoM11 Inserito: 26 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2014 ho letto in giro che molte lampade a led non emettono un campo magnetico che supera la soglia max vorrei sapere se esiste uno strumento economico che mi permette di verificarlo e se le lampade a led Samsung superano questo test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 (modificato) I Led non emettono radiazioni elettromagnetiche, nelle lampade a led compatte solo il piccolo alimentatore interno ne emette. Il valore esatto varia con la distanza e visto che le lampade generalmente sono in alto non c.è troppo da preoccuparsi. (Altrimenti dovremmo spegnere tutti gli apparecchi elettrici che ci circondano o andare in giro con una tuta schermante) Modificato: 27 febbraio 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2014 Non date retta a tutti i link che girano sui social. Avevo letto la stessa notiZia anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2014 (modificato) Be', l'alimentatore delle lampade a led incorporano raddrizzatore e regolatore della corrente, ma non l'inverter come le lampade cfl. Quindi ci si aspettano emissioni molto contenute. Modificato: 1 marzo 2014 da Carlo Albinoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2014 incorporano raddrizzatore e regolatore della corrente Ok, il raddrizzatore e' a diodi, ma il regolatore e' quasi sempre Switch-mode per motivi di spazio e di costo, come nelle CCFL In ogni caso, la pericolosita' maggiore nelle CCFL e' nel mercurio contenuto nell'ampolla, non certo nelle emissioni elettromagnetiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2014 Sì, certo. Mi ricordo qualche tempo fa una trasmissione di Falò o Patti Chiari (non ricordo) sulla TV Svizzera. Facevano vedere i diversi tipoi di lampada e le diverse opinini a confronto, comprese le misure dei campi em (da cui risultava che quelle a led erano ancora meno delle cfl). Se qualcuno ha pazienza magari si trova il video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati