skavenger Inserito: 27 febbraio 2014 Segnala Inserito: 27 febbraio 2014 Come desctrivo nell'annuncio la mia tv Samsung Syncmaster 941 mp non si accende affatto non da nessun segno di vita. Cosa pensate? Forse la scheda di alimentazione? L'ho aperto e smontato la scheda (AVREI POSTATO UNA FOTO DI 33 KB. MA IL SISTEMA NON ME LO PERMETTE????) GRAZIE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 segui la procedura sotto la mia firma
skavenger Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 PERFETTO ho seguito le istruzioni ecco l'immagine della scheda di alimentazione:
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 se hai dimestichezza con le riparazioni,proviamo a cercare lo schema,previa comunicazione da parte tua del codice della scheda. In caso contrario ti consiglio di cercare l'intera scheda in rete,anche usata e funzionante
skavenger Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 Non ho dimestichezza, comunque ritieni che sia la scheda rotta? Anche perche visto che non da segni di vita quando si pigia l'interruttore di acensione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 penso il guasto sia li,ma almeno qualche misura andrebbe fatta
skavenger Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Chiedo troppo se mi diresti cosa misurare e come???? Anche perche in rete non lo trovo nuovo o usatoi se sa dove trovarlo mi manderebbe qualche link. Chiedo scusa dell'insistenza e la ringrazio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 devi misurare le tensioni in uscita ad esso.Per cercarlo in rete ho bisogno del suo codice
skavenger Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Per misurare le tensioni in uscita dovrei controllare tramite il tester nei punti contrassegnati con le frecce in rosso? La massa dove la prendo? ecco il codice GRAZIE
skavenger Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Ho provato a vedere se ci fosse tensione sui connettori, dalla foto superiore ti posso dire che dai connettori 1-2-3-4 contrassegnati con i triangoli in rosso in alto escono alcune mv. mentre nel connettore in basso senza numeri su tre poli escono 15v. ?????
skavenger Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 Scusa se ti importuno ancora ma ho provato con il tester e su un connettore su tre poli escono 15v. su altri connettori escono dei millivolt se è cosi forse la scheda di alimentazione è buona e se si cosa altro potrebbe essere visto che all'accensione non da segni di vita?
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 Ciao. Ho provato a vedere se ci fosse tensione sui connettori, dalla foto superiore ti posso dire che dai connettori 1-2-3-4 contrassegnati con i triangoli in rosso in alto escono alcune mv. E certo che escono solo alcuni mV. I connettori (in alto sulla foto) che hai contrassegnato con la freccia rossa,sono quelli che vanno alle lampade e sui quali vi è una tensione pulsante di parecchie centinaia di Volt,per far accendere le lampade,logicamente quando tutto è a posto,è chiaro.Quindi non puoi misurare quella tensione quando è presente un'anomalia o un guasto ! mentre nel connettore in basso senza numeri su tre poli escono 15v. Ok,i + 15 V ci sono,ma dovrebbero anche esserci + 5 V per il comando on-off. Controlla i fusibili all'uscita,forse proprio quello contrassegnato U 201 e che sembra un transistor
skavenger Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2014 OK! Non so come testare quel transistor, che dice provo a cambiarlo direttamente?
Fulvio Persano Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Inserita: 3 marzo 2014 (modificato) Ciao. Forse mi sono espresso male. Quel componente che ti ho indicato,potrebbe essere un fusibile e proprio sul ramo dei 5 V. Ripeto,potrebbe,in quanto non ho lo schema sottomano,percio' non posso essere sicuro. Per essere quasi certi che lo sia,vedi se ha 2 o 3 pins. Se ne ha 2 potrebbe essere un fusibile. Modificato: 3 marzo 2014 da Fulvio Persano
skavenger Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2014 Ok, mi scusi ma non è lei che si esprime male ma sono io che sono un inesperto; comunque ha 3 piedini e ricontrollando bene sui connettori 1-2-3-4, presumo delle lampade non c'è tensione, con il tester non si muove nulla mentre nel connettore sottostante (vedi immagine) su 3 pin ci sono solo 15 volt. ????
Fulvio Persano Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Inserita: 4 marzo 2014 (modificato) Ciao. mi scusi ma non è lei che si esprime male Qui,tra noi,ci si da il "tu" e non il "lei" !!!! comunque ha 3 piedini Quindi è un transistor e non un fusibile. ricontrollando bene sui connettori 1-2-3-4, presumo delle lampade non c'è tensione 1°) non misurare più su quei connettori. 2°) finchè l'alimentatore-inverter non lavora a regime,su quei connettori non potrai misurare alcuna tensione ! Attento,perchè,nel momento in cui la tensione sarà presente,misurando rischi di danneggiare il tester ! Hai verificato se ci sono o no i 5 Volts ? Se non ci sono,segui a ritroso i pins che misurano 0 Volt e vedi se c'è un'interruzione o corto circuito. Purtroppo non riesco a trovare lo schema del PSU.... Modificato: 4 marzo 2014 da Fulvio Persano
skavenger Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Ho cercato di fare quello che mi hai detto e ho seguito la pista dal punto A al punto B (vedi foto) ma non c'è tensione.
Messaggi consigliati