Lord Obscure Inserito: 27 febbraio 2014 Segnala Inserito: 27 febbraio 2014 Buonasera a tutti. Sono un neofita del mondo dell'automazione e vorrei cimentarmi in un progetto. Il problema è che mi mancano certe conoscenze che spero di trovare spulciando questo forum La Domanda che vi pongo è la seguente. E' possibile gestire un impianto konnex tramite pagine XML, PHP o HTML? E se è possibile come potrei implementare il tutto? Non chiedo intere spiegazioni che vi porterebbero via del tempo, ma semplicemente se è possibile e se avete dei link dove posso attingere informazioni a riguardo. Grazie mille a tutti!!!
del_user_56966 Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 La Domanda che vi pongo è la seguente. E' possibile gestire un impianto konnex tramite pagine XML, PHP o HTML? si è possibile devi utilizzare un Web Server che supporti un drive per KNX... potrebbe essere una soluzione prettamente software, software + hardware... oppure un sistema embedded con software dedicato... dipende anche dai costi che vuoi sostenere... o non sostenere....
Lord Obscure Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Grazie per la risposta. Per il sistema embedded ho visto molte soluzioni con arduino o rasp ma purtroppo nel mio caso devo gestire un sistema con KNX Credo che sarebbe più semplice con un arduino o un rasp. Comunque grazie mille, ma hai anche dei riferimenti?
lifespace Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Si è possibile. Ci sono molteplici soluzioni già disponibili. Tutto dipende da quale sia il tuo concetto di "gestione".
del_user_56966 Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Tutto dipende da quale sia il tuo concetto di "gestione". ovvero?
Lord Obscure Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Scusa ma con gestione intendo la gestione del tipo: apertura tapparella, accendere luce... etc... Però il mio problema è riuscire a comandare l'impianto tramite del codice XML. L'apparato in mio possesso può gestire anche SchemaXML, ma rimane il problema che non so come configurare il tutto. Ho a mia disposizione anche IKON SERVER (http://www.domoticalabs.com/section/ikon-server) mi può aiutare?
lifespace Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 (modificato) ovvero? Ovvero, anche se la domanda era rivolta a Lord Obscure , ciò che hai in mente deve limitarsi a "replicare" le funzioni impostate nei dispositivi tramite ETS oppure deve avere un qualche "valore aggiunto" e mettere a disposizione delle opzioni del tipo: scheduler funzioni logiche complesse script controllo e/o stacco carichi Intercom SIP ecc. ecc, Ikon, da quel che sento, pare sia un prodotto discreto. Io non l'ho mai usato, quindi non sono in grado di esprimere un giudizio personale Modificato: 28 febbraio 2014 da lifespace
binofa Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Su questo Forum ho già scritto dei post a riguardo, cercali e vedi se ti sono utile. Ciao, Binofa
Lord Obscure Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2014 Ciao lifespace, intendevo semplici "controllo e/o stacco carichi"... Sei in grado di indirizzarmi verso post o guide varie che mi possono aiutare? Ciao binofa, grazie mille... Guarderò subito!!
liguriagusto Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Esiste qualche software, magari free, da installare su pc che si limiti a replicare le funzioni programmate ne dispositivi con ETS?
del_user_56966 Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Esiste qualche software, magari free, da installare su pc che si limiti a replicare le funzioni programmate ne dispositivi con ETS? esiste un software free che permette di programmare le variabili KNX... e ha una diagnostica anche più elevata di ETS... ma necessità comunque di un convertitore di comunicazione da collegare sul Bus KNX...
liguriagusto Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 esiste un software free che permette di programmare le variabili KNX... sarebbe? ma necessità comunque di un convertitore di comunicazione da collegare sul Bus KNX... io ho una scheda usb/knx va bene??
del_user_56966 Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 (modificato) io ho una scheda usb/knx va bene?? è la versione Village di ABS XComm e si collega al Bus KNX tramite LAN.... Modificato: 7 marzo 2014 da Aleandro2008
Messaggi consigliati