Vai al contenuto
PLC Forum

Knx E Xml

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Sono un neofita del mondo dell'automazione e vorrei cimentarmi in un progetto. Il problema è che mi mancano certe conoscenze che spero di trovare spulciando questo forum :)

La Domanda che vi pongo è la seguente. E' possibile gestire un impianto konnex tramite pagine XML, PHP o HTML? E se è possibile come potrei implementare il tutto? Non chiedo intere spiegazioni che vi porterebbero via del tempo, ma semplicemente se è possibile e se avete dei link dove posso attingere informazioni a riguardo.

Grazie mille a tutti!!!

Inserita:
La Domanda che vi pongo è la seguente. E' possibile gestire un impianto konnex tramite pagine XML, PHP o HTML?

si è possibile devi utilizzare un Web Server che supporti un drive per KNX...

potrebbe essere una soluzione prettamente software, software + hardware...

oppure un sistema embedded con software dedicato... dipende anche dai costi che vuoi sostenere... o non sostenere.... :lol:

Inserita:

Grazie per la risposta. Per il sistema embedded ho visto molte soluzioni con arduino o rasp ma purtroppo nel mio caso devo gestire un sistema con KNX :( Credo che sarebbe più semplice con un arduino o un rasp. Comunque grazie mille, ma hai anche dei riferimenti?

Inserita:

Si è possibile. Ci sono molteplici soluzioni già disponibili. Tutto dipende da quale sia il tuo concetto di "gestione".

Inserita:
Tutto dipende da quale sia il tuo concetto di "gestione".

ovvero? :blink:

Inserita:

Scusa ma con gestione intendo la gestione del tipo: apertura tapparella, accendere luce... etc... Però il mio problema è riuscire a comandare l'impianto tramite del codice XML. L'apparato in mio possesso può gestire anche SchemaXML, ma rimane il problema che non so come configurare il tutto. Ho a mia disposizione anche IKON SERVER (http://www.domoticalabs.com/section/ikon-server) mi può aiutare?

Inserita: (modificato)

ovvero? :blink: