Lord Obscure Inserito: 27 febbraio 2014 Segnala Inserito: 27 febbraio 2014 Buonasera a tutti. Sono un neofita del mondo dell'automazione e vorrei cimentarmi in un progetto. Il problema è che mi mancano certe conoscenze che spero di trovare spulciando questo forum La Domanda che vi pongo è la seguente. E' possibile gestire un impianto konnex tramite pagine XML, PHP o HTML? E se è possibile come potrei implementare il tutto? Non chiedo intere spiegazioni che vi porterebbero via del tempo, ma semplicemente se è possibile e se avete dei link dove posso attingere informazioni a riguardo. Grazie mille a tutti!!!
del_user_56966 Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 La Domanda che vi pongo è la seguente. E' possibile gestire un impianto konnex tramite pagine XML, PHP o HTML? si è possibile devi utilizzare un Web Server che supporti un drive per KNX... potrebbe essere una soluzione prettamente software, software + hardware... oppure un sistema embedded con software dedicato... dipende anche dai costi che vuoi sostenere... o non sostenere....
Lord Obscure Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Grazie per la risposta. Per il sistema embedded ho visto molte soluzioni con arduino o rasp ma purtroppo nel mio caso devo gestire un sistema con KNX Credo che sarebbe più semplice con un arduino o un rasp. Comunque grazie mille, ma hai anche dei riferimenti?
lifespace Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Si è possibile. Ci sono molteplici soluzioni già disponibili. Tutto dipende da quale sia il tuo concetto di "gestione".
del_user_56966 Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Tutto dipende da quale sia il tuo concetto di "gestione". ovvero?