Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Galleggiante Per Pozzo Artesiano


aemme

Messaggi consigliati

Salve,

Ho un vecchio pozzo artesiano del diametro di circa 25 cm, profondo 14 metri, vorrei mettere una pompa sommersa dentro, con un interruttore per il suo funzionamento, non posso usare quel tipo di galleggiante a pendolo o ribaltamento. Esistono degli interruttori di sensibilità sottili ?

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma cosa ti serve il galleggiante? Il pozzo artesiano in teoria non va mai a secco (dovresti prosciugare la falda), il funzionamento lo fai a seconda della tua richiesta.

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

Per maggior sicurezza, perché in estate la falda si abbassa e non vorrei rischiare di bruciare la pompa.

Per far entrare in funzione la pompa sommersa soltanto al momento della richiesta d'acqua, cosa potrei installare fuori del pozzo, press-controll o qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente dal pozzo peschi e mandi in cirsterna poi da li pressurizzi. Farlo dal pozzo non è la cosa migliore, comunque un pressostato differenziale è la cosa piu' semplice. Per la marcia a secco la popa dovrebbe avere la sua sicurezza interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Insieme alla pompa prendi anche il quadretto con sonde, se vuoi pompare direttamente all'impianto ricorda di installare un filtro e per collegare un presscontroll e pompare direttamente dovresti mettere un teleruttore visto che la pompa uscirà sicuramente con u v w massa

Aggiungi un vaso espansione capiente, anche 100lt,meno spunti fa la pompa più dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Se hai paura che Ti vada a secco, metti un controllore di cos-fi e sei a posto

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...