Geomcap Inserito: 27 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2014 Buona sera. Quesa sera la cassetta incassata Geberit a doppio tasto ha deciso di non caricare l'acqua come se il galleggiante NON scendesse per far aprire il rubinetto. Ho tolto il coperchio ma, prevedibilmente, si vede solo il rubinetto di carico. Come faccio a verificare se il galleggiante non è rimasto ncastrato ovvero a verificare perchè non carica l'acqua? Grazie & buona serata Geo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 L'unica soluzione è infilarci dentro una mano e alzare il galleggiante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geomcap Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 (modificato) Ti ringrazio la velocità! Quella è stata la prima ed istintitva operazione che avrei voluto effettuare ma ho dovuto rinunciare perchè la mano non entra!!!! La cassetta è questa: http://www.google.it/imgres?start=700&sa=X&tbm=isch&tbnid=CzItDaHMfL_6TM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fit.picclick.com%2FCASSETTA-SCARICO-PER-BAGNO-DA-INCASSO-GEBERIT-COMPLETA-230564631302.html&docid=cCPcycK8MnNdJM&itg=1&imgurl=https%3A%2F%2Fcdn.shopmania.biz%2Ffiles%2Fs1%2F199601064%2Fcontent%2FCASSETTE_SCARICO%2Fgheberit%2FGeberit2.jpg&w=879&h=753&ei=XqgPU--eBseUtQa_u4HgCw&zoom=1&ved=0CDMQhBwwDji8BQ&iact=rc&dur=581&page=19&ndsp=24&biw=1600&bih=796. Avrei voluto sganciare i leveraggi frontali ma temo di rompere tutto. Modificato: 27 febbraio 2014 da Geomcap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 Avrei voluto sganciare i leveraggi frontali ma temo di rompere tutto. E' l'unica soluzione che hai se vuoi provarne il funzionamento. Armati di santa pazienza e provaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geomcap Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 La pazienza c'è! E' lo spazio che manca! Comunque DEVO riuscire ad introdurre la mano senza rompere tutto altrimenti come cacchio faccio a verificare 'sto galleggiante!!! Ti ringrazio. Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 Altrimenti lavora con uno specchio per aiutarti a vedere l'interno della cassetta, una volta individuato il galleggiante con un pezzo di filo di ferro a uncino cerchi di muoverlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geomcap Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 :clap: GIA!!!!!!!! :thumb_yello: Così vedo ciò che interessa MA evito il rischio di rompere tutto! Ti ringrazio infinitamente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geomcap Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 Buongiorno. Allora, non avendo lo specchietto ho utilizzato la fotocamera del cell; ho individuato il galleggiante, l'ho mosso sopra e sotto ma l'acqua continua a non uscire. Ho provato ad agire sul rubinetto ma non si muove. O l'idraulico lo ha aperto troppo forte oppure c'è tanto calcare che lo blocca. Credo opportuno chiudere l'acqua ed agire sui tubi. Cosa ne pensate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geomcap Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 Problema risolto: ho trovato il rubinetto inspiegabilmente CHIUSO! E' stato sufficente aprirlo/chiuderlo (con la pinza) un pò ed ritornato tutto regolare!!! Grazie tutti per la cortese collaborazione! Geo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati