Vai al contenuto
PLC Forum

Telefono Con 2 Auricolari E 1 Solo Microfono?

antonio08

Messaggi consigliati

salve,

avrei la seguente necessità: dovrei effettuare delle telefonate da fisso all'estero ma ho paura di non essere in grado di cogliere esattamente quanto mi dicono in inglese così vorrei che la telefonata fosse ascoltata anche da una altra persona.

tuttavia mi dispiacerebbe che l'interlocutore se ne accorgesse.

sapete se esiste qualcosa in commercio che faccia al mio caso? (tipo un telefono con 2 auricolari ma con un solo microfono...)

avevo pure pensare di tagliare i fili del microfono di un vecchio apparecchio ma in tal caso dovrei dire al mio collega madrelingua di alzare la cornetta dopo che è iniziata la telefonata e dall'altra parte potrebbero accorgersene...

grazie, ciao,

Antonio

Modificato: da antonio08
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao, se usi un cellulare già c'è questa possibilità . Gli auricolari dei cellulari in genere sono 2 e il microfono è solo su uno dei 2 auricolari .

Potresti sostituire gli auricolari di un cellulare all'apparecchio fisso e fare la stessa cosa ,occorre però aprire l'apparecchio e modificare i fili .

Se ti è più facile potresti procurarti un cavetto con plug a 4 poli da inserire nell'apparecchio al posto della cornetta e dall'altro lato mettere una presa jack per collegare l'auricolare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

x Domenico: "Se ti è più facile potresti procurarti un cavetto con plug a 4 poli da inserire nell'apparecchio al posto della cornetta e dall'altro lato mettere una presa jack per collegare l'auricolare."

saresti così gentile da darmi qualche delucitazione in più magari con riferimento a qualche componente in commercio? grazie

in alternativa se collegassi all'uscita del telefono fisso uno sdoppiatore come questo: https://www.cablewholesale.com/products/network-phone/phone-adaptors/product-pa-6p6c-st.php e alle 2 uscite dello sdoppiatore collegassi 2 diverse cornette credete che potrebbe funzionare?

grazie

Modificato: da antonio08
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao. la mia idea era questa ti procuri un cavetto con da un lato un plug RJ11 ( quello piccolo a 4 pin ,per il microtelefono)

plug-4p4c.jpg

Su questo cavo sono collegati 4 fili , 2 sono per l'altoparlante e 2 per il microfono (con l'alimentazione)

Dall'altro lato metti una presa tipo Jack

presa%20jack%20stereo.jpg

collegata opportunamente in modo da collegarci un auricolare per telefonini .

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti